"FUORILUOGO": SPETTACOLI ED INCONTRI DI TEATRO CONTEMPORANEO - Tuttoggi.info

“FUORILUOGO”: SPETTACOLI ED INCONTRI DI TEATRO CONTEMPORANEO

Redazione

“FUORILUOGO”: SPETTACOLI ED INCONTRI DI TEATRO CONTEMPORANEO

Lun, 13/07/2009 - 16:08

Condividi su:


Associazione Culturale Zoe, Teatro San Carlo, Parrocchia di Scopoli, patrocinio del Comune di Foligno, presentano, “FUORiLUOGO”, manifestazione di teatro contemporaneo a Scopoli. Spettacoli, incontri, residenze dal 20 al 24 Luglio 2009.

FUORiLUOGO è un progetto che si pone la finalità di proporre un teatro dell'attore, discostandosi un po' dalle contemporanee forme di teatro performativo proposte nei vari festival, dando risalto a quei linguaggi che mettono al centro della propria poetica la presenza scenica e il potere evocativo e visionario dell'attore.

FUORiLUOGO è uno spazio come quello di Scopoli, un castello antico in mezzo alle montagne umbre, palcoscenico inconsueto che trasuda di storie, voci, incontri.

FUORiLUOGO non è una rassegna vera e propria, ma una serie di proposte spettacolari e di percorsi di lavoro in formazione, delle vere e proprie tappe all'interno di diversi itinerari artistici.

FUORiLUOGO come luogo di svolta e di arricchimento per idee che stanno prendendo forma, o che la prenderanno, oppure approdo per lavori già esistenti ma comunque inusuali in un modo o nell'altro nel panorama del teatro italiano.

FUORiLUOGO è un confronto di poetiche, di stile, di persone; in questa settimana non solo si proporranno gli spettacoli, o le prove, ma si costruiranno dei momenti di confronto e di discussione con gli stessi artisti coinvolti nel progetto, momenti in cui il pubblico, o gli interessati potranno relazionarsi e dialogare direttamente con i protagonisti della rassegna.

FUORiLUOGO come luogo di svolta e di arricchimento per idee che stanno prendendo forma, ma anche luogo di spettacolo grazie al Teatro delle Albe, a cui siamo legati artisticamente e affettivamente da tanti anni e a Jean Paul Dal Monte. (Michele Bandini, Emiliano Pergolari.)

Programma manifestazione:

mercoledì 22:

ore 18:00 Presentazione dei lavori.

Aperitivo FUORiLUOGO .

Proiezioni a cura di BASSOPROFILO.

ore 21:00 Jean Paul Dal Monte in:

GRAZIE MARIA delirio di emissioni dal quotidiano

venerdì 24:

ore 18:00 Aperitivo FUORiLUOGO.

ore 21:00 Teatro delle Albe

La canzone degli F. P e degli I. M.

a seguire festa di chiusura di FUORiLUOGO

con concerto dei DAHANDINTHEMIDDLE.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!