Funghi a tartufi trattati senza igiene, sequestro da 600 Kg. - Tuttoggi.info

Funghi a tartufi trattati senza igiene, sequestro da 600 Kg.

Redazione

Funghi a tartufi trattati senza igiene, sequestro da 600 Kg.

Prodotti a base di funghi e tartufi trattati senza procedure di autocontrollo e privi di tracciabilità. Maxisequestro dei Nas a Terni
Gio, 09/10/2025 - 13:57

Condividi su:


I Carabinieri del NAS di Perugia, coadiuvati da personale veterinario dell’Azienda USL Umbria 2, hanno svolto a Terni un intervento ispettivo presso uno stabilimento di produzione di conserve vegetali. Secondo quanto emerso dall’ispezione, è stata riscontrata la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo per la corretta prassi igienica degli alimenti, motivo per cui si è proceduto al blocco sanitario di quasi 600 chilogrammi di prodotti vegetali semilavorati a base di funghi e tartufi privi di tracciabilità, oltre alla contestazione di una sanzione amministrativa di 2.000,00 €.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!