Funerali Filippo Sini; Narni commossa per l'ultimo saluto al tamburino di Mezule - Tuttoggi.info

Funerali Filippo Sini; Narni commossa per l'ultimo saluto al tamburino di Mezule

Redazione

Funerali Filippo Sini; Narni commossa per l'ultimo saluto al tamburino di Mezule

Gio, 19/01/2012 - 19:42

Condividi su:


La cittadina intera si è stretta intorno al dolore dei famigliari e degli amici di Filippo Sini, il 39enne ternano che la scorsa domenica aveva perso la vita nel terribile incidente dell'elicottero ultraleggero Robinson, precipitato in zona San Liberato dopo aver reciso dei cavi elettrici. Davanti a tutti, nella cattedrale di Narni, i contradaioli di Mezule, terziere di cui Filippo era tamburino, che hanno pianto l'amico e reso omaggio al suo spirito di appartenenza al 'gruppo' posizionando sul suo tamburo una rosa rossa, decorata con un fiocco bianco e uno nero. All'arrivo del feretro il tamburo era poggiato in terra e ai 2 lati i tamburini schierati in formazione. La cerimonia funebre è stata aperta dal suono dei tibicini, accompagnati dai gonfaloni dei terzieri muniti di fiocco nero. All'interno della cattedrale narnese si è respirato un clima di grande commozione che ha trovato l'apice con le parole di Capotosti, segretario dell'Ente Corsa e dello zio di Filippo, Marco De Arcangelis, che ha restituito l'immagine di un uomo dall'alto profilo morale e umano.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI:

TRAGEDIA A NARNI; PRECIPITA ELICOTTERO, MUOIONO 2 UOMINI, UNO ERA DI NARNI SCALO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!