FUNERALI DI GABRIELE SANDRI - Tuttoggi.info

FUNERALI DI GABRIELE SANDRI

Redazione

FUNERALI DI GABRIELE SANDRI

Mer, 14/11/2007 - 11:58

Condividi su:


Un grosso petardo con miccia accesa, che non e' esploso, e' stato lanciato questa mattina sotto un'auto della polizia parcheggiata nei pressi del commissariato Prenestino di Roma. Sono intervenuti gli agenti della scientifica e gli artificieri. A Roma oggi si celebra il funerale di Gabriele Sandri.

Nel frattempo, piccoli cortei silenziosi di gruppi ultrà che solitamente la domenica si contrappongono sugli spalti degli stadi stanno sfilando a Roma verso piazza della Balduina, per partecipare, nella chiesa di San Pio X, ai funerali di Gabriele Sandri. I tifosi arrivati nella capitale sarebbero alcune migliaia e tra questi i supporter dell'Inter, del Milan, della Sampdoria e del Livorno. Tre, al momento, i punti di ritrovo per arrivare poi all'appuntamento per l'ultimo saluto al tifoso laziale ucciso domenica: in via Ottaviano, piazzale degli Eroi e piazza Campitelli, dove era la camera ardente di Gabriele Sandri.

In concomitanza con i funerali la giunta comunale di Roma ha deciso di proclamare fino alle 14 il lutto cittadino, mentre Don Paolo, che celebra i funerali, ai microfoni della Radio Vaticana ha raccomandato ” di vivere il loro dolore in maniera corretta, in maniera cristiana, se sono credenti, in memoria di Gabriele, per affetto per Gabriele che vive in Dio, di non fare nessun gesto, di non approfittare di una situazione celebrativa per aggiungere problemi a problemi. Non si ottiene giustizia con la violenza, questo è sicuro”.

( fonte Ansa.it)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!