Fumi e polveri a Prisciano, un'altra notte di ansia - Tuttoggi.info

Fumi e polveri a Prisciano, un’altra notte di ansia

Luca Biribanti

Fumi e polveri a Prisciano, un’altra notte di ansia

Fumi e polveri a Prisciano, continua l'incubo inquinamento. Arvedi e Tapojarvi rassicurano che è tutto sotto controllo
Dom, 19/10/2025 - 06:57

Condividi su:


Nella notte tra il 17 e il 18 ottobre dai camini di Arvedi Ast si sono verificate ancora fuoriuscite anomale di fumi e il solito rilascio di polveri che assediano da anni la zona Est della città. Secondo quanto verificato da Tuttoggi.info le anomalie nei fumi riguardano sia il settore di lavorazione scorie di Tapojarvi, sia quello relativo alla gestione Ilserv. Da Arvedi hanno fatto sapere che sarebbe tutto sotto controllo e che questi fenomeni possono, a volte, verificarsi per diversi motivi e che vengono gestiti nel migliore dei modi.

Fumi e polveri a Prisciano, un’altra notte di ansia

Nonostante le rassicurazioni da parte delle acciaierie, i residenti sono ovviamente preoccupati quando si verificano questi fenomeni che continuano ad ammorbare aria e nervi di chi da anni continua a subirli. La notizia buona che è che la rampa scorie è in via di costruzione, con la conseguente diminuzione almeno delle polveri si spera. Rimangono però da monitorare le anomale fuoriuscite dei fumi che interessano, in modo più o meno frequente, tutto il quartiere di Prisciano, con le ricadute ormai note che tutti conoscono.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!