Fulmine colpisce il campanile di Cannara

Fulmini e fiamme, tempesta elettrica non risparmia il campanile

Sara Minciaroni

Fulmini e fiamme, tempesta elettrica non risparmia il campanile

Grosso incendio a Collepino. Il fenomeno atmosferico ha interessato il folignate e in particolare Spello e Cannara
Sab, 08/08/2015 - 18:15

Condividi su:


Tempesta di fulmini nel folignate intorno alle 17 di oggi, sabato 8 agosto. Il fenomeno atmosferico si è scatenato nella zona compresa tra Spello e la città della Quintana non senza conseguenze. Un fulmine ha innescato un grosso incendio nella zona di Collepino a Spello, nelle vicinanza del noto ristorante “La Baita”. Alcune case si trovano pericolosamente vicine alle fiamme, ma sul posto si trovano già 12 unità dei vigili del fuoco con 4 mezzi e stanno mantenendo la situazione sotto controllo. Sul posto anche gli agenti della Forestale che chiederanno l’intervento del Canadair.

E sempre un fulmine poco dopo le 17 ha colpito il campanile della chiesa di Cannara provocando danni e causando la caduta di alcune pietre dalla struttura. Al momento sul posto si trovano i vigili del fuoco e il sindaco Fabrizio Gareggia per decidere il da farsi e come mettere in sicurezza la struttura e l’area sottostante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!