In fuga dall'Ucraina incinta di 9 mesi, Hanna partorisce all'ospedale di Branca - Tuttoggi

In fuga dall’Ucraina incinta di 9 mesi, Hanna partorisce all’ospedale di Branca

Davide Baccarini

In fuga dall’Ucraina incinta di 9 mesi, Hanna partorisce all’ospedale di Branca

Mar, 29/03/2022 - 12:09

Condividi su:


La dentista ucraina è diventata mamma di Oleksa due giorni dopo l'arrivo nella città dei Ceri

“Ho sentito vicinanza, affetto e sostegno degli operatori sanitari in un evento così importante ed unico nella vita di ogni donna”. Si è espressa con queste parole Hanna, la dentista ucraina che, lo scorso 24 marzo, alle ore 15.40, all’ospedale di Gubbio – Gualdo Tadino, ha partorito Oleksa, un bel maschietto di 2,750 kg.

La giovane donna era scappata da Leopoli (Ucraina), insieme al suo bambino di tre anni, per raggiungere la suocera residente a Gubbio da circa 20 anni, lasciando in patria il marito, anche lui dentista.

Due giorni dopo il suo arrivo in Umbria sono cominciate le doglie e Hanna è stata ricoverata all’ospedale di Branca, dove ha dato alla luce il suo secondo figlio. Ad agevolare la sua permanenza nel reparto è stata Elisa, operatrice socio-sanitaria di nazionalità bielorussa nel presidio di Gubbio-Gualdo Tadino, che le è stata di supporto traducendo tutto.

Hanna ha raccontato agli operatori sanitari di aver vissuto questa esperienza “con tranquillità, anche se lontana dal suo compagno, con il cuore colmo di tanta tristezza e preoccupazione” per il brutto periodo che sta attraversando la sua nazione e parte dei suoi familiari rimasti in Ucraina. La giovane ed il bambino sono stati dimessi ieri (28 marzo) e sono entrambi in buone condizioni di salute. 

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!