Fuga del Bove, il Falco d'oro al quartiere San Francesco

Fuga del Bove, il Falco d’oro al quartiere San Francesco

Redazione

Fuga del Bove, il Falco d’oro al quartiere San Francesco

Gio, 19/08/2021 - 15:46

Condividi su:


Il vicesindaco Settimi: "Edizione voluta dai montefalchesi". Premiazione in streaming

Il quartiere San Francesco si aggiudica il Falco d’oro della Fuga del Bove. L’ambito premio è stato assegnato mercoledì sera nel corso della diretta streaming dalla sala consiliare del Comune alla presenza del sindaco Luigi Titta e del vice presidente dell’Ente Fuga del Bove Leonardo Orsini che hanno presieduto l’apertura delle buste con i punteggi finali.

Montefalco, il banchetto apre la Fuga del Bove

Il dettaglio dei risultati della Fuga del Bove

Nel dettaglio, la gara dei tamburini è stata vinta dal quartiere San Francesco, secondo classificato il quartiere San Fortunato, terzo Sant’Agostino e quarto San Bartolomeo. La gara degli sbandieratori è stata invece vinta dal quartiere San Francesco, secondo classificato San Bartolomeo, terzo classificato San Fortunato e quarto classificato Sant’Agostino.

Il Palio della Fuga del Bove era stato vinto dal quartiere San Bartolomeo con la Gara della Staffetta.

La soddisfazione del presidente

Una edizione straordinaria – ha affermato il presidente dell’Ente Fuga del Bove Paolo Felicetti – nonostante le restrizioni causate dalla pandemia. C’è stato un grandissimo impegno da parte di tutti e questo dimostra che questa rievocazione storica sta molto a cuore ai cittadini di Montefalco”. Ha commentato il sindaco Luigi Titta nel corso della premiazione: “E’ stata la vittoria della città –- che ha dato un bell’esempio riuscendo a fare la festa in questo contesto. Grazie a tutti, soprattutto ai cittadini”.

“Edizione voluta dai montefalchesi”

Aggiunge il vice sindaco Daniela Settimi, con delega alle manifestazioni: “Si conclude una edizione fortemente voluta da tutti i montefalchesi, dall’Ente Fuga del Bove, i Quartieri e l’amministrazione comunale. Un’edizione complessa nella fase organizzativa e molto più in quella esecutiva e la città intera di Montefalco ha dimostrato coerenza, rispetto delle regole e delle esigenze che questo momento impone. Il mio grazie di cuore va a tutti coloro che, con il loro impegno, la passione e l’entusiasmo hanno reso possibile questo sogno. Un grazie speciale a Videoes che ha reso visibile a tutto il mondo il grande spettacolo della fuga del Bove”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!