FS italiane: "si torna alla normalità. Da domani circolazione regolare" - Tuttoggi.info

FS italiane: “si torna alla normalità. Da domani circolazione regolare”

Redazione

FS italiane: “si torna alla normalità. Da domani circolazione regolare”

Dom, 12/02/2012 - 19:20

Condividi su:


“Il netto miglioramento delle condizioni meteorologiche in Umbria consente di tornare alla normale programmazione dei treni”: questo è quanto si legge in una nota di FS di oggi, dopo le settimane caratterizzate dal maltempo e dal blocco della circolazione ferroviaria a causa della neve. “Riapertura parziale, da domani, anche per la Terni – Rieti – L'Aquila: la circolazione, rimasta sospesa per 3 giorni su indicazione della Protezione Civile, riprenderà tra Terni ed Antrodoco”. Ancora attivo domani, invece, il Piano Neve per i treni della lunga percorrenza, con circa il 90 per cento dell'offerta che domani viaggerà per tutta la Penisola. Trenitalia si giustifica affermando che “la minor offerta è dovuta alle importanti attività di manutenzione straordinaria necessarie per il ripristino dell'elevato numero di locomotive e treni danneggiati dai cumuli di ghiaccio sulle rotaie e dalla neve e per la necessità di riposizionare i treni sul territorio, secondo la normale programmazione”.

Infine, per i treni nazionali che interessano l'Umbria, il Piano Neve prevede l'effettuazione dei 2 Intercity tra Perugia e Roma, dei 4 IC tra Ancona e Roma e dell'Intercity 599 in partenza da Milano alle 17,45 per Terni. Cancellati invece i 2 Eurostar tra Ravenna e Roma e l'Intercity 580 Terni – Milano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!