Frode su internet | I Carabinieri di Orvieto smascherano due baby-truffatori - Tuttoggi

Frode su internet | I Carabinieri di Orvieto smascherano due baby-truffatori

Mirco Diarena

Frode su internet | I Carabinieri di Orvieto smascherano due baby-truffatori

Due fidanzatini di 16 e 19 anni sfruttavano la passione per i videogiochi per raggirare gli acquirenti
Lun, 07/09/2015 - 12:55

Condividi su:


Frode su internet | I Carabinieri di Orvieto smascherano due baby-truffatori

I Carabinieri della Stazione di Orvieto in collaborazione con i colleghi della Sicilia, hanno identificato e denunciato a piede libero per truffa aggravata in concorso una coppia di giovanissimi fidanzati catanesi che sfruttavano la passione per i videogiochi per compiere truffe on line. I due, nello specifico, avevano messo sulla rete un annuncio relativo ad accessori vari di una nota console intascando il corrispettivo speditogli da un 25enne orvietano senza però inviargli quanto da lui ordinato. 

Il ragazzo raggirato aveva notato su un portale riservato alle vendite online un’inserzione molto vantaggiosa relativa a numerosi accessori della sua console. Il giovane ha quindi contattato il rivenditore che sosteneva di risiedere a Milano che gli ha prontamente confermato la vendita invitando però il giovane umbro a versare quanto richiesto su un numero di postepay. 

Ovviamente al regolare versamento non è corrisposta alcuna spedizione così dopo una prolungata e inutile attesa il ragazzo si è recato al Comando dei Carabinieri di Orvieto per denunciare il raggiro.

I militari, dopo un’articolata serie di controlli incrociati sviluppati con il supporto dei militari di varie località italiane, sono riusciti a scoprire che la truffa non era opera di un ragazzo milanese ma di una coppia di giovanissimi fidanzati catanesi. Un 19enne con a carico già precedenti per lo stesso tipo di reato e una 16enne studentessa. Entrambi sono stati denunciati a piede libero alle autorità competenti per truffa aggravata in concorso.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!