Frode fiscale da oltre 100 milioni, perquisizioni in corso anche in Umbria - Tuttoggi.info

Frode fiscale da oltre 100 milioni, perquisizioni in corso anche in Umbria

Redazione

Frode fiscale da oltre 100 milioni, perquisizioni in corso anche in Umbria

Perquisizioni sia nella provincia di Perugia che in quella di Terni per la maxi operazione della Guardia di finanza di Reggio Emilia
Gio, 06/02/2025 - 07:06

Condividi su:


Anche l’Umbria è coinvolta nell’operazione OMBROMANTO, in corso dalle prime ore di giovedì con perquisizioni e sequestri – delegati dalla Procura della Repubblica di Reggio Emilia – nei confronti di 87 persone fisiche e 4 società, domiciliate in varie province italiane, di cui 23 in provincia di Reggio Emilia.

Sono ben 179 gli indagati, indiziati di aver preso parte ad una organizzazione criminale radicata a Reggio Emilia, dedita alla perpetrazione di reati tributari, tra cui frodi fiscali e indebita compensazione di crediti d’imposta per quasi 104 milioni di euro. Le perquisizioni in corso da parte della Guardia di finanza stanno interessando le province di Reggio Emilia, Bologna, Piacenza, Parma, Modena, Rimini, Bolzano, Torino, Asti, Milano, Pavia, Monza, Verona, Perugia, Terni, Firenze, Pisa, Pesaro, Roma, Rieti, Frosinone, Pescara, Napoli, Caserta, Benevento, Taranto, Crotone, Trapani.

I dettagli dell’operazione verranno illustrati nell’ambito di una conferenza stampa nel corso della mattinata presso il Comando Provinciale delle fiamme gialle di Reggio Emilia, alla presenza del Procuratore Capo Gaetano Paci ed il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col.t.ST Filippo Ivan Bixio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!