Frode distributori carburante, Finanza denuncia due titolari di impianto. Controlli nelle provincie di Perugia e Terni - Tuttoggi.info

Frode distributori carburante, Finanza denuncia due titolari di impianto. Controlli nelle provincie di Perugia e Terni

Redazione

Frode distributori carburante, Finanza denuncia due titolari di impianto. Controlli nelle provincie di Perugia e Terni

Gio, 16/08/2012 - 09:44

Condividi su:


Il Comando Regionale Umbria ha avviato, nel mese di agosto, un piano straordinario di controlli ai distributori stradali, in coincidenza con i cosiddetti “esodi estivi”. Gli interventi eseguiti si collocano nell’ambito di una campagna su scala nazionale coordinata dal Comando Generale della Guardia di Finanza.

Nell’ambito delle provincie di Perugia e Terni sono stati eseguiti, complessivamente, 36 interventi ispettivi, 12 dei quali risultati irregolari.
Tra le violazioni riscontrate: l’omessa contabilizzazione di ricavi, l’inosservanza agli obblighi di fatturazione e l’omessa verificazione periodica degli erogatori.
In particolare, nell’ambito di due controlli, sono state denunciate altrettante persone per frode nell’esercizio del commercio: i militari operanti hanno riscontrato, infatti, a danno dei consumatori, la vendita di prodotto in quantità inferiore rispetto a quanto indicato sulle pompe di erogazione, per oltre 1.700 litri di benzina e 3.000 litri di gasolio, sottoponendo a sequestro i relativi impianti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!