Freddo al liceo scientifico Marconi, i ragazzi scioperano

Freddo al liceo scientifico Marconi, i ragazzi scioperano

Redazione

Freddo al liceo scientifico Marconi, i ragazzi scioperano

Mer, 19/01/2022 - 11:34

Condividi su:


Appello dei ragazzi ad intervenire per le temperature troppo basse

Troppo freddo al liceo scientifico e i ragazzi decidono di scioperare. Oggi gli studenti del 5Cs hanno scioperato: “Vogliamo denunciare le condizioni insostenibili che impediscono il corretto svolgimento delle lezioni. Le infrastrutture risultano inadatte ad accogliere gli studenti, in quanto l’impianto di riscaldamento non è sufficiente a mantenere una temperatura adeguata“.

“Siamo giunti all’esasperazione”

Sono state numerose le lamentele degli alunni, tutte prontamente liquidate con manifesto disinteresse riguardo le problematiche sollevate. Giunti all’esasperazione la classe ha deciso di scioperare previo un ultimo dialogo con l’autorità di competenza, la quale, anche oggi, ha minimizzato il problema ritenendolo un capriccio di una “banda di stupidi””.

La foto della temperatura

La foto mostra la temperatura misurata in classe il giorno 8 Gennaio, temperatura che si è abbassata notevolmente nelle ultime mattinate. Inoltre è allegata una foto risalente a Novembre che ritrae gli studenti durante una ordinaria lezione.

Gli alunni in classe

Questi i nomi degli alunni che hanno sottoscritto l’appello: Bellini Francesco; Budassi Paolo; Catarinelli Filippo; Cingolani Gioele; Coresi Federico; Fabrizi Angela; Fiorelli Stefania; Franchi Ludovica; Gjoci Xhesmina; Loreti Alessio; Marcelli Edoardo; Matalone Ilaria; Menichini Giacomo; Pantalla Niccoló; Quaglia Annamaria; Raio Francesco; Raponi Asia; Salvati Gaia; Senigaglia Giacomo; Verdolini Susanna; Zenelaj Klara.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!