Freddo e neve in arrivo dal Nord Atlantico |Le previsioni per il 17 gennaio - Tuttoggi.info

Freddo e neve in arrivo dal Nord Atlantico |Le previsioni per il 17 gennaio

Redazione

Freddo e neve in arrivo dal Nord Atlantico |Le previsioni per il 17 gennaio

Lo stravolgimento meteo avverrà proprio a partire dalla serata di domani,17 gennaio, su molte regioni. In Umbria fenomeni estesi nella notte con neve fino a 1300 metri.
Gio, 16/01/2020 - 10:07

Condividi su:


Ultime giornate di bel tempo sull’Italia prima che una perturbazione di
origine nord atlantica faccia il suo ingresso nel Mediterraneo.

Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli, lo stravolgimento meteo
avverrà proprio a partire dalla serata di domani su molte regioni,
temperature in generale calo al Centro-Nord con quota neve attesa in calo fino alla bassa collina su Triveneto ed Emilia nella notte tra sabato e
domenica.

L’anticiclone dunque ha le ore contate; il peggioramento che
dapprima colpirà le regioni centro settentrionali, nella giornata di sabato
interesserà marginalmente anche le regioni centro-meridionali con
precipitazioni attese soprattutto sui rispettivi versanti tirrenici.

Le previsioni per il 17 gennaio

Umbria

Tempo stabile nel corso delle ore diurne con nuvolosità diffusa localmente anche compatta; deboli piogge in serata sui settori occidentali, fenomeni estesi nella notte su tutto il territorio con neve fino a 1300 metri.

Nazionale

Tempo stabile e in parte soleggiato sulle regioni settentrionali durante la mattinata e il primo pomeriggio. Nubi in aumento a seguire sulle regioni occidentali con piogge in arrivo e in estensione a tutte le regioni settentrionali entro la nottata. Neve fino a 600 metri di quota sulle Alpi.

Bel tempo al mattino sulle regioni del Centro Italia, nubi in aumento in Toscana dal pomeriggio con prime piogge in arrivo. Maltempo dalla sera eccetto sulle regioni adriatiche. Neve oltre i 1300 metri di quota.

Giornata all’ insegna del tempo stabile al Sud con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, qualche nube in più dal pomeriggio e deboli piogge dalla serata sulla Sardegna e Sicilia, altrove sempre con tempo asciutto.

Temperature in calo da nord a sud.

Www.centrometeoitaliano.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!