Freddo e gelo, morto un uomo a Castiglione del Lago - Aggiornameto - Tuttoggi.info

Freddo e gelo, morto un uomo a Castiglione del Lago – Aggiornameto

Redazione

Freddo e gelo, morto un uomo a Castiglione del Lago – Aggiornameto

Sab, 04/02/2012 - 14:39

Condividi su:


Aggiornamento (18:31) – Un infarto o un ictus tra le prime ipotesi avanzate come causa del decesso dell'uomo tedesco rinvenuto stamattina nei pressi della Rocca Medievale di Castiglione del Lago. Sul cadavere, infatti, non sarebbero stati trovati segni evidenti di morte per assideramento. Inoltre, gli investigatori avrebbero accertato che l'uomo si era riparato in una sorta di rifugio dove la temperatura sembra non fosse particolarmente bassa

——————————————-

Dopo i disagi alla viabilità e l’isolamento elettrico di varie zone della regione, si registra in Umbria la prima vittima della neve e del freddo polare. Si tratta di un uomo di mezza età, straniero e senza dimora fissa, che viveva a Castiglione del Lago. Diverse segnalazioni erano arrivate al Comune circa la presenza dell’uomo in paese, e lo stesso Comune aveva allertato i servizi sociali affinché gli avessero prestato assistenza. Nelle ultime ore, però, proprio in concomitanza con l’ulteriore abbassamento delle temperature e con l’intensificazione delle nevicate, l’uomo aveva fatto perdere le proprie tracce. E’ stato un passante, stamattina, a notare il corpo disteso in terra nella zona della Rocca, coperto da un telo come unico riparo dal freddo, purtroppo non sufficiente a farlo sopravvivere alla gelata notturna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!