Frecce tricolori a Foligno per i 100 anni dell'Aeronautica

Frecce tricolori per i 100 anni dell’Aeronautica

Alessandro Orfei

Frecce tricolori per i 100 anni dell’Aeronautica

Mar, 14/02/2023 - 07:01

Condividi su:


Anno di festeggiamenti anche per i 75 anni dalla fondazione di Oma

Tornano a solcare i cieli di Foligno le Frecce tricolori. La data sarà quella della prima settimana di agosto, probabilmente il 6 agosto. L’occasione è quella che si prepara ad essere un’annata di grandi festeggiamenti, tra i 100 anni dell’Aeronautica, per i quali Foligno ospiterà i festeggiamenti umbri, e i 75 delle Officine meccaniche aeronautiche Oma.

I festeggiamenti

Il Comune di Foligno, attraverso corrispondenza intercorsa tra il Sindaco e lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Ufficio di programma – Comitato centenario dell’A.M. nel mese di novembre 2022, ha espresso infatti la propria disponibilità ad ospitare i festeggiamenti per il 100° anniversario dell’Aeronautica Militare, nonché per il 75° anniversario delle Officine Meccaniche Aeronautiche – OMA di Foligno, attraverso l’organizzazione congiunta di varie iniziative tra cui mostre fotografiche, mostre statiche di aeromobili e velivoli ed eventuali convegni di carattere storicoaeronautico.

Lo stanziamento

Nel quadro del programma dei festeggiamenti l’Amministrazione Comunale intende ospitare il passaggio della Manifestazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”, prevista per i primi giorni di Agosto. L’Amministrazione, quale ente promotore, stanzia anche 40mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!