Fratta Todina, nuovo traguardo per il Centro Speranza e Fondazione CaRiPerugia - Tuttoggi.info

Fratta Todina, nuovo traguardo per il Centro Speranza e Fondazione CaRiPerugia

Redazione

Fratta Todina, nuovo traguardo per il Centro Speranza e Fondazione CaRiPerugia

Realizzato un nuovo ascensore per pazienti con ridotta mobilità | Determinante l'aiuto della Fondazione
Gio, 28/09/2017 - 17:43

Condividi su:


Si è svolta questa mattina l’inaugurazione del nuovo ascensore del Centro Speranza alla presenza della dott.ssa Laura Sensini, membro del CDA della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia che ha co-finanziato la realizzazione del progetto. Hanno presieduto l’evento, anche Madre Speranza, Madre Generale della Congregazione delle Suore Ancelle dell’Amore Misericordioso, i titolari delle imprese che hanno realizzato l’opera, i tecnici che ne hanno curato la progettazione e l’esecuzione, le famiglie degli assistiti dal Centro Speranza, operatori, ragazzi con disabilità e  tanti amici e sostenitori della struttura socio-riabilitativa di Fratta Todina.

Mons. Benedetto Tuzia Vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi nell’elargire la benedizione al nuovo ascensore ha ricordato che “Un ascensore rappresenta la tecnica, ovvero il frutto di ciò che il Signore ci ha dato per mettere in atto le nostre risorse. Un aiuto importante che ci viene dato quando si tratta di contribuire a migliorare la situazione della vita dei nostri fratelli e sorelle”.

L’ascensore permetterà alle persone con ridotta mobilità di raggiungere la nuova ala della struttura, destinata all’ampliamento degli spazi per le attività educative e socio-riabilitative.

Un nuovo traguardo in termini di accessibilità per la struttura socio-sanitaria, cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia con il progetto “Eliminazioni barriere architettoniche” del 2017 e che, da sempre, affianca il Centro Speranza nella promozione di progetti dedicati alle persone con disabilità per garantire pari opportunità e una piena partecipazione alla vita sociale su base di uguaglianza con gli altri.

La dott.ssa Laura Sensini, membro del CdA della Fondazione, ha portato i saluti del Presidente, dott. Bianconi, e ha espresso la stima che la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ha nei confronti del Centro Speranza per i risultati concreti raggiunti nella partecipazione ai bandi emessi negli anni passati. “La Fondazione crede molto nel sociale, per questo ha co-finanziato quest’opera così importante, e crede molto nella puntualità, precisione e correttezza del Centro Speranza, che ha sempre portato a termine i progetti presentati.”

Dopo l’inaugurazione si è svolta la Santa Messa celebrata da Mons. Benedetta Tuzia in occasione dell’anniversario della Beata Madre Speranza da Collevalenza che ricorre il prossimo 30 settembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!