Fratelli d'Italia presenta i coordinamenti territoriali umbri del partito - Tuttoggi.info

Fratelli d'Italia presenta i coordinamenti territoriali umbri del partito

Redazione

Fratelli d'Italia presenta i coordinamenti territoriali umbri del partito

Mar, 21/05/2013 - 15:02

Condividi su:


“La coalizione del cambiamento è il progetto politico di Fratelli d’Italia per l’Umbria”. E’ quanto ha sintetizzato il portavoce regionale Emanuele Prisco, consigliere al Comune di Perugia, insieme ai consiglieri regionali Franco Zaffini, Alfredo De Sio e Andrea Lignani Marchesani, durante la conferenza stampa di presentazione dei comitati di coordinamento territoriali del partito fondato da Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa. “Partiamo dalla condivisione degli obiettivi con i cittadini e con le altre forze politiche, civiche e sociali che vogliono contribuire a creare un’alternativa politica per questa Regione e per le sue città – ha spiegato Prisco – per questo abbiamo lanciato l’iniziativa ‘Decici tu. Le priorità per la tua città’. Si tratta – ha proseguito – di un progetto volto a coinvolgere il numero più ampio di cittadini attraverso un questionario in cui si sollecita l’indicazione delle priorità per la formazione del programma politico i cui esiti saranno sottoposti anche agli alleati. Riteniamo – ha affermato ancora Prisco – che focalizzarci sulle idee, e non sulle ‘posizioni di rendita’, sia l’unica vera sfida da affrontare per un progetto alternativo alla sinistra, un progetto che si declina partendo dal rinnovamento della classe dirigente e dal sistema di scelta della stessa. Abbiamo iniziato ad applicare queste linee guida – ha concluso Prisco – proprio dalla composizione dei comitati di coordinamento, in attesa che si svolgano i congressi, i cui membri provengono anche da esperienze politiche importanti maturate grazie all’impegno profuso sul territorio”.

Fratelli d’Italia – centrodestra nazionale si è strutturato in Umbria con una ‘costituente regionale’ e due coordinamenti provinciali per Perugia e Terni. Di seguito le composizioni degli organismi.

COSTITUENTE REGIONALE:
• Emanuele PRISCO: Portavoce, Consigliere comunale di Perugia.
• Brigitta FAVI: Consigliere comunale di Fratta Todina
• Emanuele LANCELLOTTI: Consigliere comunale di Foligno
• Alberto RINI: già consigliere comunale di Amelia
• Enrico SEBASTIANI: già Consigliere Regionale – Regione dell’Umbria

Franco ZAFFINI: Capogruppo Fdi Consiglio Regionale dell’Umbria, componente di diritto

COORDINAMENTO PROVINCIA DI PERUGIA:
• Marco CESARO: Consigliere comunale di Foligno
• Luca LIVIERI: già assessore comune di Bastia Umbra
• Claudio RANCHICCHIO: Consigliere comunale di Todi
• Marco SQUARTA: già vice presidente provinciale del Pdl
• Francesca TRAICA: consigliere comunale a Castiglion del Lago

COORDINAMENTO PROVINCIA DI TERNI:
• Marco Celestino CECCONI: già vice coordinatore Pdl del comune di Terni
• Eleonora PACE: Vice presidente centro pari opportunità della Regione Umbria
• Francesco TIBERI: Consigliere Provinciale Terni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!