"Fratelli d'Italia", il 12 novembre a Terni inaugurazione della mostra - Tuttoggi.info

“Fratelli d'Italia”, il 12 novembre a Terni inaugurazione della mostra

Redazione

“Fratelli d'Italia”, il 12 novembre a Terni inaugurazione della mostra

Gio, 10/11/2011 - 13:12

Condividi su:


Sabato 12 novembre alle ore 11.00 viene inaugurata in bct la mostra itinerante, associata al concorso internazionale di grafica, satira e fumetto, Fratelli d'Italia , il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia celebrato per immagini. All’incontro intervengono lo scrittore Flavio Soriga e il regista Tonino Nieddu; introduce Lucia Tanas presidente dell’associazione Deu Seu Sardu, Terni. L'iniziativa, già presentata o in fase di allestimento in 72 città d'Italia, è stata promossa dalla Federazione Associazioni Sarde in Italia (F.A.S.I.) con l’Alto Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Presidente della Camera dei Deputati e del Ministro della Gioventù. Vi hanno aderito le firme più autorevoli della satira, della caricatura e della grafica umoristica di tutto il mondo in omaggio al nostro Paese, analizzato attraverso la lente e la matita dissacrante degli autori, nei vizi e virtù del popolo, della sua classe politica dall'Unità d'Italia fino ai nostri giorni. Tantissimi i maestri italiani: da Chiappopri (Corriere della Sera) ai fiorentini Giuliano (La Repubblica), Krancic (Il Giornale) Staino (L'Unità), Sciuto e Contemori, Benny(Libero), Origone (Secolo XIX), Bruna (Panorama), Cattoni, Mangosi, Mannelli, Superbi. A questi si aggiungono nomi di chiara fama a livello internazionale del calibro di Ruth Greg (Texas), Sulaj (Albania), Kurtu (Germania), Sliva (Rep. Ceca), Ignat (Romania), Horacio Guerrero (Argentina), giusto per citarne alcuni. La mostra è visitabile fino al 24 novembre durante gli orari di apertura della biblioteca comunale (lun-ven: 8.30-18.30; sab 8.30-13.00).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!