Frasi sessiste contro arbitro donna, 10 giornate di squalifica per calciatore "Il calcio non è per donne" - Tuttoggi

Frasi sessiste contro arbitro donna, 10 giornate di squalifica per calciatore “Il calcio non è per donne”

Luca Biribanti

Frasi sessiste contro arbitro donna, 10 giornate di squalifica per calciatore “Il calcio non è per donne”

Sab, 11/09/2021 - 13:25

Condividi su:


La brutta vicenda si è verificata al termine della partita del girone M della Coppa Primavera di 1° categoria tra Real Avigliano e Sangemini Sport

Dieci giornate di squalifica per inulti sessisti ad arbitro donna, è quanto deciso dalla Figc Lega Nazionale Dilettanti Umbria (giudice sportivo Marco Brusco) nei confronti del giocatore del Real Avigliano Pistinciuc Adrian Florin.

“Smetti di arbitrare”

Secondo quanto contenuto nel testo che decreta la squalifica del calciatore: “al termine della gara, dopo aver stretto la mano all’arbitro in maniera sarcastica, proferiva al suo indirizzo reiterati insulti sessisti, dichiarando di vergognarsi del fatto che un arbitro donna potesse aver diretto una sua partita; nonostante i compagni di squadra cercassero di allontanarlo, proseguiva con gli insulti invitando la predetta a smettere di arbitrare in quanto il calcio non è per le donne”. 

Il fatto

La brutta vicenda si è verificata al termine della partita valevole per il girone M della Coppa Primavera di 1° categoria tra Real Avigliano e Sangemini Sport giocata mercoledì 8 settembre. Al termine del match, il giocatore Pistinciuc si sarebbe avvicinato al direttore di gara, Diletta Ciommei, per proferire frasi sessiste al suo indirizzo.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!