Frane sulla "Somma", interrogazione in consiglio rprovinciale per la sistemazione della Flaminia - Tuttoggi.info

Frane sulla “Somma”, interrogazione in consiglio rprovinciale per la sistemazione della Flaminia

Redazione

Frane sulla “Somma”, interrogazione in consiglio rprovinciale per la sistemazione della Flaminia

Ven, 19/10/2012 - 15:10

Condividi su:


I consiglieri provinciali Panfili, Baldelli, Capitani e Zampa hanno inoltrato al presidente del consiglio provinciale un interrogazione urgente avente ad oggetto la “Sistemazione dell’arteria stradale SS 3 Flaminia”. Ecco il testo del documento:

Premesso che lo stato di alcune arterie nazionali in territorio umbro è alquanto critico, in ordine sia alla manutenzione che alla necessità di opere strutturali di maggiore entità. Visto che nei giorni scorsi è andata soggetta ad un evento franoso di rilevante entità la SS 3 Flaminia, all’altezza della “Somma“, tra Spoleto e Terni, generando inconvenienti alla libera circolazione degli automezzi. Rilevato che questo tratto stradale riveste notevole importanza per le comunicazioni in territorio umbro. Sottolineato che l’evento occorso è riconducibile non solo alle violente precipitazioni di recente verificatesi, ma anche ai grandi incendi scoppiati l’estate scorsa, che hanno provocato lo sfaldamento progressivo e vistoso dei terreni che interessano il tracciato stradale.

Tutto ciò visto e considerato, i consiglieri Baldelli (PRC), Capitani e Zampa (PD), Panfili (PDL) interrogano la Giunta per sapere:

Se non sia il caso di intervenire presso la Direzione ANAS nazionale e presso la sua articolazione regionale, affinchè in tempi ragionevoli si giunga ad una sistemazione strutturale dell’arteria stradale in questione, onde evitare futuri e più devastanti danni, anche sulla scorta di analoghe richieste formulate in Consiglio regionale.
.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!