Francesca Testasecca debutta nel grande cinema - Tuttoggi.info

Francesca Testasecca debutta nel grande cinema

Redazione

Francesca Testasecca debutta nel grande cinema

Lun, 11/06/2012 - 16:57

Condividi su:


La folignate Francesca Testasecca – Miss Italia 2011 – debutterà sul grande schermo con il film “Il Ragioniere della mafia” accanto all’attore Lorenzo Flaherty ed al protagonista Angelo Bianco. La regina della bellezza italiana ha già girato le prime scene che la vedono protagonista. La notizia ha fatto presto il giro dei circuiti mondani, a darne alcuni anticipazioni è stata la stessa Testasecca: «siamo stati impegnati nell’aeroporto di Brindisi, anzi all’interno di un aereo – ha fatto sapere – è la parte finale del film dove io e il ragioniere, cioè Lorenzo, partiamo, dopo che lui ha lasciato tutti i suoi affari, piuttosto loschi. Con noi nella scena c’è anche l’attore Luca Lionello”. Gli altri sono Tony Sperandeo, Ernesto Mahieux, Edoardo Sylos Labini, Ciro Petrone, Franco Neri. Si tratta – a dirla tutta – di un film pieno di miss: ci sono anche Alessia Tedeschi, Sara Izzo, Elisa Spina, Benedetta Piscitelli e Mayra Pietracola. “E’ stata la prima esperienza come attrice, ed è stata interessante, curiosa, divertente – prosegue la Miss Italia di Foligno – il gruppo con cui ho lavorato è affiatatissimo e, per mettermi a mio agio, mi hanno fatto morire dal ridere. Io ho il ruolo di una principessa e il ragioniere, come avete capito, finirà per innamorarsi di me. Ma non voglio dire altro”. La prossima settimana saranno girate delle nuove a scene in Basilicata, a Matera».
Il film è tratto dall’omonimo libro di Donald Vergari con la regia di Federico Rizzo, il quale spiega la scelta delle miss: «dovendo cercare delle bellezze italiane – ha detto – mi è sembrato naturale andare a trovarle nel concorso italiano più prestigioso, cioè Miss Italia. Credo che la bellezza, come quella di Francesca Testasecca, Alessia Tedeschi e delle altre ragazze che ho coinvolto in questo film, se accompagnata dal talento e dalla determinazione, possa dare un contributo importante alla storia e al cast tutto”.
Cla.Bi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!