Frana sull'Amerina, 280mila euro da Regione e Provincia - Tuttoggi.info

Frana sull’Amerina, 280mila euro da Regione e Provincia

Redazione

Frana sull’Amerina, 280mila euro da Regione e Provincia

Procedono i lavori per riaprire la strada
Ven, 10/07/2015 - 09:49

Condividi su:


La Regione Umbria ha sbloccato 203mila euro per i lavori di somma urgenza relativi alla frana dell’11 giugno scorso sulla SR 205 Amerina. Lo hanno reso noto oggi in Consiglio provinciale il presidente della Provincia Leopoldo di Girolamo e il vice presidente Giampiero Lattanzi che hanno esposto il quadro degli interventi contenuti nel progetto da 280mila euro complessivi redatto dalla Provincia e cofinanziato in larga parte dalla Regione. “I lavori – ha detto Lattanzi – stanno procedendo bene, le risorse stanziate per la somma urgenza ci permetteranno di accorciare notevolmente i tempi rispetto a quelli previsti con le procedure ordinarie. La messa in sicurezza del costone e la riapertura della strada avverranno entro la prima decade di agosto, dando così risposte rapide a cittadini e attività economiche e risolvendo i problemi di potenziale isolamento di numerosi territori dell’amerino”. Durante il dibattito il consigliere Riccardo Maraga ha rivolto un plauso e un ringraziamento a Provincia e Regione ed ha, come sindaco di Amelia, garantito tutto il supporto necessario da parte dell’amministrazione comunale. “Oltre alla riapertura della strada in tempi rapidi – ha notato Maraga – occorre fare uno studio su tutto il pendio sovrastante per capirne lo stato di conservazione in merito alla sicurezza”. Sergio Bruschini ha infine chiesto “un controllo costante e la massima informazione sullo svolgimento dei lavori e sulle problematiche relative”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!