Frana sulla Flaminia all'altezza della stazione di Pontecentesimo - Tuttoggi.info

Frana sulla Flaminia all’altezza della stazione di Pontecentesimo

Claudio Bianchini

Frana sulla Flaminia all’altezza della stazione di Pontecentesimo

Smottamento nella notte, traffico deviato e sopralluoghi tecnici
Lun, 19/03/2018 - 13:07

Condividi su:


Prima la neve, poi la pioggia incessante ed infinele potenti grandinate, alla fine ecco quasi inevitabilmente smottamenti e movimenti franosi. Questa notte, intorno alle cinque, è scattato l’allarme per la montagna nell’area di Pontecentesimo proprio nel punto strategico tra la stazione ferroviaria di Capodacqua – Pieve Fanonica e la Statale Flaminia che da Foligno conduce verso Nocera Umbra.

Un grosso albero è andato a schiantarsi sulla carreggiata, per fortuna senza causare incidenti, a preoccupare c’è anche il costone a ridosso del margine della strada stessa: una consistente massa di vegetazione, terra, cespuglie e rocce in lento movimento verso valle.

Per precauzionele forze dell’ordine hanno provveduto a transennare la Flaminia in entrambe i sensi di marcia per circa 15o metri con particolari misure di protezione per la porzione franata.

Ed ora la ‘pratica’ passa in mano ai tecnici, che dovranno effettuare sopralluoghi e prelievi al fine di stabilire la pericolosità e la possibile estensione dello smottamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!