Frana di settembre "peggiorata", Sp di Mocaiana chiusa temporaneamente al traffico - Tuttoggi.info

Frana di settembre “peggiorata”, Sp di Mocaiana chiusa temporaneamente al traffico

Davide Baccarini

Frana di settembre “peggiorata”, Sp di Mocaiana chiusa temporaneamente al traffico

Mer, 14/12/2022 - 16:28

Condividi su:


Il movimento franoso si era originato in seguito all'alluvione di settembre, la Provincia sta lavorando per consentire il transito a senso unico alternato prima possibile

Interrotta temporaneamente al traffico la Strada provinciale 205 di Mocaiana (Gubbio) nel 4° tratto, dal Km. 6+950 al Km. 7+150.

In seguito alle piogge di questi giorni, con il peggioramento di un movimento franoso verificatosi al chilometro 7+050 dopo le alluvioni dello scorso settembre, la Provincia di Perugia ha emesso stamattina (14 dicembre) un’ordinanza, con decorrenza immediata, di interruzione al traffico sul tratto interessato dal fenomeno.

A renderlo noto è stato il Servizio Gestione viabilità dell’Ente. Si tratta di un provvedimento destinato a rimanere in vigore fino al ripristino delle condizioni di sicurezza per la circolazione stradale. “La Provincia di Perugia – dichiara la presidente Stefania Proietti si è prontamente attivata e sta già operando al fine di poter consentire il transito, a senso unico alternato, quanto prima possibile, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.

Si fa presente che lungo lo stesso tratto stradale, interessato dagli ingenti danni provocati dall’alluvione di settembre (per la quale è stato chiesto e riconosciuto lo stato di emergenza), la Provincia aveva già provveduto ad affidare lavori per ripristinare livelli di sicurezza tali da garantire il traffico veicolare. Danni che erano stati quantificati in 2,8 milioni di euro ed erano stati segnalati alla Protezione civile. Ad oggi, dopo le piogge di questi giorni, la stima del danno su questo tratto di strada provinciale nel comune di Gubbio è salita ad oltre 3 milioni di euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!