Frana a Foligno, notte tranquilla. Stamattina i rilievi tecnici - Video e nuove Foto - Tuttoggi.info

Frana a Foligno, notte tranquilla. Stamattina i rilievi tecnici – Video e nuove Foto

Redazione

Frana a Foligno, notte tranquilla. Stamattina i rilievi tecnici – Video e nuove Foto

Mer, 03/04/2013 - 10:43

Condividi su:


Sa. Cip.

E' stata un notte relativamente tranquilla quella passata a San Giovanni Profiamma, ai piedi della frana che ieri ha trascinato con sè una casa e ne ha messe in pericolo altre nove. Le 25 persone che non sono potute rientrare nelle loro abitazioni hanno trovato alloggio di fortuna presso parenti e amici, anche se il comune di Foligno ha immediatamente messo a disposizione delle camere in alberghi della città della Quintana. “La situazione sembra sotto controllo, ma siamo in attesa dei rilievi dei tecnici, per capire se lo smottamento si è fermato o sta procedendo. Stiamo lavorando per mettere in sicurezza l'area e verificare l'agibilità delle abitazioni” queste le parole del sindaco di Foligno Nando Mismetti, da ieri a San Giovanni Profiamma insieme ai tecnici comunali, personale della Regione Umbria, Vigili del Fuoco, ANAS, Protezione civile, Croce Bianca e forze dell'ordine.

Alcuni pompieri stamattina sono entrati nella casa parzialmente crollata, per portare in salvo oggetti personali e quanto ancora recuperabile. Il tempo è al momento sereno, agevolando rilevamenti e operazioni tecniche. Le previsioni meteo al momento sembrano non destare preoccupazione.

Aritcoli correlati:

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!