FPI Umbria, eletti presidente e comitato regionale, Simone Duchi confermato alla guida della nuova era della boxe - Tuttoggi.info

FPI Umbria, eletti presidente e comitato regionale, Simone Duchi confermato alla guida della nuova era della boxe

Redazione

FPI Umbria, eletti presidente e comitato regionale, Simone Duchi confermato alla guida della nuova era della boxe

Lun, 02/06/2025 - 14:26

Condividi su:


Una giornata storica per la boxe umbra: la Federazione Pugilistica Italiana (FPI) ha rinnovato il Comitato Regionale in Umbria. Dopo anni di attese e impegno, il progetto di creare un organismo democratico e rappresentativo si è finalmente concretizzato. A guidarlo sarà Simone Duchi, eletto presidente del nuovo comitato regionale.

Le elezioni, svoltesi in un clima di grande partecipazione, hanno sancito l’inizio di una nuova fase per il pugilato della regione. Insieme a Simone Duchi, fanno parte del consiglio regionale Giacomelli Valentino e Vanni Sereni nel ruolo di segretari, Valentino Spera come rappresentante dei tecnici e Paolo Morozzi come rappresentante degli atleti.

Il risultato elettorale è apparso chiaro fin dalle prime ore, anche per via del ritiro del candidato alla presidenza Giampiero Panfili, che ha ufficializzato la propria uscita dalla corsa poco prima del voto. “Il suo ritiro – ha commentato Simone Duchi – mi lascia il rammarico della sana competizione che rende viva la democrazia. A lui va comunque il mio sincero ringraziamento per averci creduto e per avermi dato gli stimoli per migliorare”.

Questa elezione segna un momento di svolta per il pugilato umbro, che ora può contare su una struttura solida e orientata alla crescita. “Un ringraziamento speciale – ha concluso il neopresidente – va a tutti coloro che hanno reso possibile questa importante conquista. Siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo di passione, impegno e risultati per la nostra disciplina”.

Il futuro della boxe in Umbria comincia oggi, con rinnovata energia e spirito di squadra.


Luogo: Perugia, Via Martiri dei Lager, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!