Una giornata storica per la boxe umbra: la Federazione Pugilistica Italiana (FPI) ha rinnovato il Comitato Regionale in Umbria. Dopo anni di attese e impegno, il progetto di creare un organismo democratico e rappresentativo si è finalmente concretizzato. A guidarlo sarà Simone Duchi, eletto presidente del nuovo comitato regionale.
Le elezioni, svoltesi in un clima di grande partecipazione, hanno sancito l’inizio di una nuova fase per il pugilato della regione. Insieme a Simone Duchi, fanno parte del consiglio regionale Giacomelli Valentino e Vanni Sereni nel ruolo di segretari, Valentino Spera come rappresentante dei tecnici e Paolo Morozzi come rappresentante degli atleti.
Il risultato elettorale è apparso chiaro fin dalle prime ore, anche per via del ritiro del candidato alla presidenza Giampiero Panfili, che ha ufficializzato la propria uscita dalla corsa poco prima del voto. “Il suo ritiro – ha commentato Simone Duchi – mi lascia il rammarico della sana competizione che rende viva la democrazia. A lui va comunque il mio sincero ringraziamento per averci creduto e per avermi dato gli stimoli per migliorare”.
Questa elezione segna un momento di svolta per il pugilato umbro, che ora può contare su una struttura solida e orientata alla crescita. “Un ringraziamento speciale – ha concluso il neopresidente – va a tutti coloro che hanno reso possibile questa importante conquista. Siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo di passione, impegno e risultati per la nostra disciplina”.
Il futuro della boxe in Umbria comincia oggi, con rinnovata energia e spirito di squadra.
Luogo: Perugia, Via Martiri dei Lager, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.