Fotografia: a Terni un workshop curato da Andrea Boccalini - Tuttoggi.info

Fotografia: a Terni un workshop curato da Andrea Boccalini

Redazione

Fotografia: a Terni un workshop curato da Andrea Boccalini

Mer, 19/09/2012 - 19:39

Condividi su:


Partirà venerdì 21 settembre alle ore 10:30, presso il locali di Suite Coworking in Corso Tacito 5 a Terni, il Workshop di Fotografia di Scena organizzato da Suite srl ed UmbriaLab in collaborazione con il Festival Internazionale di Creazione Contemporanea Up To You. Il workshop sarà curato da Andrea Boccalini, fotografo professionista che collabora con riviste nazionali ed internazionali come Jazztimes, Downbeat e Musica Jazz ed ha al suo attivo foto di booking e dischi con Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Enrico Rava, Enrico Pieranunzi e molti altri. Le sue foto sono inoltre state pubblicate su importanti testate come il New York Times, New York Post e Repubblica. Il Workshop di Fotografia di Scena si articolerà in tre giorni di teorica e pratica per conoscere e approfondire le tecniche della fotografia di scena ed acquisire una rinnovata visione dell’arte percepita attraverso l’obiettivo. Durante la parte in aula si percorrerà un’analisi, attraverso immagini di vari autori, dei differenti approcci con cui ci si può avvicinare alla fotografia di scena; si vedranno gli aspetti tecnici delle impostazioni e del corretto utilizzo della fotocamera nelle varie condizioni di luce che si presentano durante uno spettacolo, con approfondimenti sull’interpretazione e la lettura del palco partendo dalla composizione dell’immagine in funzione dell’artista e della performance; si affronterà infine l’analisi, l’interpretazione, la correzione e la discussione delle foto scattate dai partecipanti. La parte pratica consisterà in sessioni fotografiche durante le prove, gli spettacoli e gli eventi del Festival Internazionale della Creazione Contemporanea Up To You, al fine di mettere in atto concretamente le nozioni, gli accorgimenti e i parametri affrontati nella parte teorica. Tutte le informazioni sul corso, sulla quota di partecipazione e sulle modalità di iscrizione sono pubblicate sul sito www.coworkingterni.com.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!