Una foto di Gubbio di Steve McCurry sul 'National Geographic' - Tuttoggi.info

Una foto di Gubbio di Steve McCurry sul ‘National Geographic’

Redazione

Una foto di Gubbio di Steve McCurry sul ‘National Geographic’

Lo scatto suggestivo di Piazza Grande del fotografo statunitense sulla pagina di apertura della rivista on line
Gio, 03/08/2017 - 14:10

Condividi su:


Una bella foto di Gubbio (foto sopra), un prezioso scatto di Steve McCurry di Piazza Grande, campeggia sulla pagina di apertura della versione on line, in lingua olandese, del ‘National Geographic Magazine’, rivista mensile della National Geographic pubblicata in moltissimi paesi del mondo e tradotta in 31 lingue diverse.

Lo comunica l’assessore Nello Fiorucci, che sottolinea l’importanza di avere un testimonial d’eccezione come il fotoreporter statunitense, che proprio dalle pagine del National Geographic, nel giugno 1985, vide accrescere la sua fama dopo la pubblicazione in copertina della fotografia ‘Ragazza afgana’.

Nel 2014 fu allestita a Gubbio nella Sala dell’Arengo del Palazzzo dei Consoli – ricorda Fiorucciuna mostra fotografica proprio di McCurry che, in 18 scatti, raccontò la Festa di Ceri, esclamando: ‘Pensavo di vedere tre santi e ho visto tre Ceri. Pensavo di vedere una città e ho visto un popolo. Ma, soprattutto, pensavo di vedere una festa e ho visto la vita’”.

Nel sito del National si parla dell’Umbria e delle sue eccellenze, con suggerimenti di visita a luoghi e prelibatezze gastronomiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!