Foro Boario di Terni, Confartigianato chiede incontro al Comune - Tuttoggi.info

Foro Boario di Terni, Confartigianato chiede incontro al Comune

Redazione

Foro Boario di Terni, Confartigianato chiede incontro al Comune

Chiesto un progetto per riqualificare l'area
Gio, 05/10/2017 - 10:15

Condividi su:


“L’Area del cosiddetto ex Foro Boario rappresenta un nodo cruciale per lo sviluppo futuro della nostra città” – Lo sottolinea Confartigianato Imprese Terni, evidenziando come il riassetto urbanistico ed architettonico di tale importante luogo sia fondamentale per fornire alla città servizi ed aree polifunzionali la cui presenza e piena funzionalità, a beneficio della cittadinanza, non può più essere procrastinata.

“Non si puo’ pensare di  attuare una realizzazione di questa importanza Imprenditoriale e commerciale senza auspicare ad una studio approfondito sulla sua collocazione  – si legge in una nota di Confartigianato – sostenuto da una politica di Accessibilità sia per i fruitori che per gli addetti ai lavori.

Quando si parla di Accessibilità –  precisa il presidente Mauro Franceschini –  bisogna pensare a tutto tondo sia sul lato viario che di riqualificazione Urbana”.

“L’Associazione –  come evidenzia sempre il proprio Presidente –  esorta l’Amministrazione Comunale a valutare approfonditamente l’impatto che il progetto di sviluppo di tale area potrà avere sulle attività economiche che vi insistono e vi insisteranno, estendendo tale analisi anche alla problematica inerente lo spostamento del mattatoio.

E’ fondamentale attivare un confronto costruttivo con le aziende che oggigiorno operano all’ex Foro Boario e nelle zone circostanti, cercando di ridurre al minimo i disagi che ogni attività di riqualificazione urbana nell’immediato porta con sé ed individuando soluzioni condivise che possano tener conto delle esigenze prospettate dalle imprese.

Così come sarà importante valutare ogni tipologia di impatto, per i cittadini e per le aziende dell’indotto, che sarà legato alla individuazione della nuova area in cui opererà il mattatoio”.

In merito a tali problematiche l’Associazione “annoverando tra i propri associati imprese e professionisti appartenenti alla categoria delle Professioni e Terziario, si rende disponibile ad avviare con l’Amministrazione Comunale un confronto, anche di natura tecnica, auspicando possano essere individuate al più presto occasioni di incontro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!