Formazione giovanile a Marsciano, al via corso per programmatori e sviluppatori - Tuttoggi.info

Formazione giovanile a Marsciano, al via corso per programmatori e sviluppatori

Redazione

Formazione giovanile a Marsciano, al via corso per programmatori e sviluppatori

Il bando si rivolge ai giovani NEET, ovvero coloro che hanno tra 18 e 29 anni e non studiano e non lavorano. Scade il 15 febbraio 2020
Gio, 09/01/2020 - 11:39

Condividi su:


C’è tempo fino al 15 febbraio 2020 per partecipare ad un progetto di formazione specialistica realizzato da ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro) in partnership con Generazione Vincente Academy e finanziato attraverso le risorse del PON IOG – Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani. Si tratta del percorso formativo Mobile Developer Junior inserito all’interno del progetto “GPS – Giovani Programmatori e Sviluppatori”.

Destinatari sono i giovani residenti sul territorio nazionale di età compresa tra i 18 e i 29 anni che non frequentino un regolare corso di studi o di formazione e che siano disoccupati. Si tratta dei cosiddetti giovani NEET (Not in Education, Employment or Training).

L’obiettivo del percorso, interamente gratuito, è formare figure professionali da poter inserire nel mondo del lavoro esperte nello sviluppo di App per dispositivi mobili.

Il corso è articolato in 180 ore suddivise tra lezioni frontali, laboratori e prove simulate. Tra gli argomenti trattati c’è programmazione java, progettazione di database, android development e progettazione di interfacce utente.

Le lezioni si svolgeranno nella sede di Apiform in via della Scuola 118 a Ponte San Giovanni.

Per ulteriori informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione è possibile contattare la referente Alessandra Nucci attraverso i numeri 0759661930 – 3939680806 o mandare una mail a formazione1@apiform.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!