Formazione e comunicazione, protocollo tra Ordine giornalisti e Agenzia ADM

Formazione e comunicazione, protocollo tra Ordine giornalisti e Agenzia ADM

Redazione

Formazione e comunicazione, protocollo tra Ordine giornalisti e Agenzia ADM

Sab, 11/06/2022 - 09:45

Condividi su:


L'accordo siglato dal presidente dell’Ordine Cosimo Lorusso e dal direttore territoriale ADM per Toscana e Umbria, Roberto Chiara

Promuovere iniziative formative per i giornalisti e per il personale ADM impegnato nel settore della comunicazione istituzionale. Queste le finalità del protocollo d’intesa siglato tra ’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli e l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria.

Il protocollo, che avrà durata triennale, è stato sottoscritto dal presidente dell’Ordine Cosimo Lorusso e dal direttore territoriale ADM per Toscana e Umbria, Roberto Chiara.

L’intesa vedrà da un lato la partecipazione di funzionari di comprovata esperienza a seminari e incontri rivolti ai giornalisti nell’ambito della formazione professionale continua; dall’altro quella dei giornalisti dell’OdG che metteranno a disposizione dei funzionari le conoscenze in tema di informazione con particolare riguardo alle norme dei Codici deontologici.

Incontri che potranno essere partecipati anche da remoto così da ampliare l’offerta formativa a tutti gli addetti ai lavori interessati.

La breve cerimonia di firma si è tenuta nella Sala riunioni dell’Ordine alla presenza dei componenti il Consiglio regionale.

“L’accordo con l’ADM rafforza la proposta formativa dell’Ordine che in tal modo consente di approfondire le conoscenze circa le molteplici attività cui è quotidianamente chiamata l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli nonché a rafforzare gli istituti di legalità” ha commentato Lorusso.

“La firma odierna rappresenta un ulteriore tassello in grado di arricchire la nostra proposta formativa  e di costituire in Umbria un Polo di alta formazione di carattere nazionale. Siamo grati al dott. Roberto Chiara di questa disponibilità che registra l’avvio di una lunga e proficua fase di collaborazione tra l’Ordine dei Giornalisti e l’Agenzia” ho concluso il presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria.

“Sono particolarmente lieto della firma di questo Protocollo e ringrazio il presidente Cosimo Lorusso e tutto il Consiglio per aver accolto la nostra proposta che ci consente di  migliorare la qualità dei servizi in favore dei cittadini che hanno il diritto di essere informati in maniera corretta e puntuale. Sotto questo profilo la formazione professionale anche dei nostri funzionari diventa essenziale per promuovere in maniera sempre più attenta ed efficace il rispetto della legalità” ha commentato a margine della sottoscrizione il direttore territoriale Roberto Chiara

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!