FORMAZIONE E APPRENDISTATO: BANDO PER L'INSERIMENTO NEL CATALOGO REGIONALE - Tuttoggi.info

FORMAZIONE E APPRENDISTATO: BANDO PER L'INSERIMENTO NEL CATALOGO REGIONALE

Redazione

FORMAZIONE E APPRENDISTATO: BANDO PER L'INSERIMENTO NEL CATALOGO REGIONALE

Gio, 05/02/2009 - 17:12

Condividi su:


“L'apprendistato è uno strumento fondamentale per creare professionalità ed inserire i giovani nel mondo del lavoro”. Lo ha detto l'assessore alle Politiche del lavoro e alla Formazione della Regione Umbria, Maria Prodi, annunciando il bando a favore degli organismi pubblici e privati che vogliono essere inseriti nel “Catalogo regionale dei soggetti erogatori della formazione per l'apprendistato”.

“L'apprendistato – sottolinea l'assessore – è ormai l'unica tipologia contrattuale che prevede un percorso di formazione. Con la creazione del Catalogo – aggiunge Maria Prodi – la Giunta regionale prosegue nelle sue azioni di sistema per far crescere il mercato del lavoro e assicurare una occupazione di qualità”.

A richiedere l'iscrizione al Catalogo regionale potranno essere i soggetti accreditati dalla Regione nel settore della “formazione continua e permanente”, con un'ampia dislocazione sul territorio, e che, in materia di apprendisti e “tutor” aziendali, hanno già rapporti con gli enti bilaterali e le associazioni dei datori e prestatori di lavoro più rappresentativi in Umbria.

Gli interessati, entro martedì 24 febbraio, potranno fare richiesta di iscrizione a: Regione Umbria – Direzione regionale Sviluppo economico e Attività Produttive, Istruzione, Formazione e Lavoro, via Mario Angeloni 61 – 06124 Perugia, Il bando e la relativa modulistica sono disponibili nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria n. 5 di mercoledì 4 febbraio, oppure nel sito www.formazionelavoro.regione.umbria.it.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!