FORMAZIONE A DISTANZA TEL.M.A. - Tuttoggi.info

FORMAZIONE A DISTANZA TEL.M.A.

Redazione

FORMAZIONE A DISTANZA TEL.M.A.

Lun, 19/11/2007 - 10:26

Condividi su:


L'Università telematica TEL.M.A. ha attivato il servizio “orientamento” sulla home page del proprio sito (http://www.unitelma.it/web/index.php). Il servizio è totalmente telematico e permette di avere informazioni sulla offerta formativa e sulla segreteria studenti. L'Università non statale Tel.m.a., istituita nel 2004, mira alla promozione e realizzazione di attività didattiche, formative e di ricerca che sappiano coniugare i saperi giuridici, economici e manageriali con le capacità professionali necessarie per gestire sistemi aziendali complessi e strutture pubbliche. In tale modo intende favorire l'accesso agli studi superiori a studenti e professionisti, senza vincoli di spazio, di tempo e di numero di iscritti, mediante l'utilizzo delle metodologie e tecnologie informatiche e telematiche più avanzate nella formazione a distanza. A tali fini l'Università adotta ogni iniziativa idonea a favorire l'accesso degli studenti ai corsi di studio a distanza, a supportare lo studente nella comprensione dei contenuti didattici ed a monitorare il livello di apprendimento. In particolare, il servizio di orientamento (unico nel suo genere non solo in Italia) permette di frequentare (gratis) i corsi di laurea con una password (valida due mesi) e l'attribuzione di 10 crediti formativi universitari (tirocinio informatico) utilizzabili nel caso di iscrizione a i nostri corsi. La partecipazione ai corsi permette una conoscenza reale delle discipline e pone lo studente in condizioni di scegliere il proprio corso di laurea sulla base di valide motivazioni. L'orientamento offre indicazioni sull'offerta formativa e sui servizi di segreteria e l'opportunità di frequentare i corsi con un tirocinio di 2 mesi, maturando 10 crediti formativi universitari comprensivo di attività formative informatiche.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!