"Formati e avviati al lavoro", tirocini e avviamento al lavoro per inoccupati e disoccupati - Tuttoggi.info

“Formati e avviati al lavoro”, tirocini e avviamento al lavoro per inoccupati e disoccupati

Marco Menta

“Formati e avviati al lavoro”, tirocini e avviamento al lavoro per inoccupati e disoccupati

Ven, 27/05/2022 - 12:50

Condividi su:


"Formati e avviati al lavoro": è questo il progetto della Caritas diocesana e dell’associazione San Martino per disoccupati e inoccupati.

“Formati e avviati al lavoro”: aperto, a Terni, il bando per le candidature al progetto della Caritas diocesana e dell’associazione San Martino.

“Formati e avviati al lavoro” è stato realizzato con il finanziamento della Caritas italiana; 7 tirocini formativi e un avviamento al lavoro di tre mesi per inoccupati e disoccupati, con un orario di 40 ore settimanali.

Tondelli: “E’ una risposta alle tante persone che si rivolgono ai nostri servizi”

Il progetto, nello specifico, è nato dalla convinzione che per contrastare il rischio di povertà ed esclusione sociale, aggravato dal particolare momento di crisi economica e sociale, sia necessario ripartire dal lavoro ragionevolmente retribuito e stabile. “E’ una risposta alle tante persone che si rivolgono ai nostri servizi”, spiega il direttore della Caritas diocesana, Stefano Tondelli. “La formazione professionale, intesa come strumento che possa fornire competenze e abilità, è la strada maestra per dare un’opportunità di lavoro a persone che si trovano in difficoltà”.

Come candidarsi: informazioni per la presentazione delle domande

Il progetto prevede la selezione dei candidati, ad opera del Centro di Ascolto della Caritas-San Martino e di GiGroup, realtà multinazionale con agenzie di collocamento al lavoro in Italia e all’estero. Poi si terrà un’attività di orientamento specialistico e formativo per la ricerca attiva del lavoro, al fine di facilitare l’inserimento lavorativo di persone inoccupate o disoccupate. Potranno candidarsi i maggiorenni, motivati e con esperienze pregresse, domiciliati nella Diocesi di Temi-Narni-Amelia. E’ opportuno, tuttavia, inviare la domanda, entro il 5 giugno 2022, all’indirizzo email: agenziaformativasanmartino@gmail.com. E’ necessario allegare: un curriculum vitae europeo aggiornato; una copia della carta d’identità in corso di validità; il codice fiscale; l’eventuale permesso di soggiorno. Gli interessati, infine, dovranno indicare nell’oggetto dell’e-mail: “Candidatura spontanea progetto Formati e avviati al lavoro”.

A coloro che avranno regolarmente presentato domanda nei termini stabiliti, ovviamente, saranno comunicati anticipatamente data e orario del colloquio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!