Foresta fossile Dunarobba, dal 1 luglio nuova gestione - Tuttoggi.info

Foresta fossile Dunarobba, dal 1 luglio nuova gestione

Redazione

Foresta fossile Dunarobba, dal 1 luglio nuova gestione

Il progetto della cooperativa di comunità illustrato a Comune, Provincia di Terni e Soprintendenza | Il restyling della Foresta fossile spazierà dalla comunicazione in quattro lingue a un rinnovato merchandising
Sab, 30/06/2018 - 08:31

Condividi su:


Partirà il 1 luglio la nuova gestione della Foresta fossile di Dunarobba. Ad annunciarlo è la cooperativa di comunità Surgente che si è aggiudicata il bando del Comune per la gestione della durata di 8 anni. “Surgente – spiega il presidente Massimo Manini – ha predisposto un progetto innovativo, di respiro europeo, per ridare slancio al geosito, invertendo la tendenza in calo dei visitatori e rilanciando iniziative tutto l’anno”.

Il progetto, riferisce sempre Manini è già stato illustrato, oltre che al Comune, anche alla Provincia di Terni e alla Soprintendenza dell’Umbra. “Si tratta – afferma ancora Manini – di un progetto di gestione “modernamente antropologico”, dinamico, nuovo, articolato e soprattutto interdisciplinare, dove educazione ambientale, ricerca, arte e spettacolo, scienza, territorio e cultura, convivono non solo per incrementare il volume delle presenze turistiche ma per dare una svolta culturale e imprenditoriale al comune di Avigliano proiettandolo al centro di una visibilità mai avuta precedentemente”.

Innovativa – sostiene sempre Manini – è proprio la costituzione di una cooperativa di comunità, una forma associativa nuova per l’Umbria ma che in altre regioni ha portato risultati straordinari, creando lavoro e tutela del territorio e ridisegnando in modo lungimirante il rispetto del paesaggio”.

Il restyling della Foresta fossile spazierà dalla comunicazione in quattro lingue a un rinnovato merchandising, oltre alla realizzazione di un nuovo profilo Facebook e Linkedin, alla costruzione di un più aggiornato sito web fino all’attivazione di un canale youtube dedicato sul quale settimanalmente verranno pubblicate video-pillole inerenti a curiosità scientifiche sulla Foresta sul territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!