Fontana di Piazza Tacito, a luglio sarà restituita alla città - Tuttoggi

Fontana di Piazza Tacito, a luglio sarà restituita alla città

Redazione

Fontana di Piazza Tacito, a luglio sarà restituita alla città

Ven, 26/04/2013 - 15:10

Condividi su:


L’assessorato ai Lavori Pubblici e i tecnici comunali che stanno seguendo i lavori di recupero e restauro della fontana Piazza Tacito hanno deciso di non dar luogo a costosi interventi tampone ma di puntare alla riapertura completa per il mese di luglio. Per quella data si conta di riattivare la fontana nella sua parte idraulica e di installare il nuovo pennone che andrà a sostituire quello rimosso perché fortemente deteriorato.
“Vedere la fontana senza acqua anche per la sera dei carri – dichiara l’assessore Silvano Ricci – non fa piacere a nessuno, tantomeno a noi amministratori comunali, ma abbiamo ritenuto che non fosse opportuno spendere migliaia di euro per un intervento tampone che poi verrebbe comunque rimosso. Le verifiche effettuate in questi giorni di chiusura dell’attività idraulica, hanno evidenziato che ci troviamo di fronte a un impianto che ha oltre mezzo secolo di attività e che deve essere completamente sostituito. Per questo rientrerà nell’intervento complessivo che contiamo di effettuare entro il mese di luglio”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!