Fondi Pnrr, a Baschi una mensa per la scuola - Tuttoggi.info

Fondi Pnrr, a Baschi una mensa per la scuola

Redazione

Fondi Pnrr, a Baschi una mensa per la scuola

Gio, 16/06/2022 - 11:22

Condividi su:


Fondi Pnrr, a Baschi arrivano 900mila euro per la mensa della scuola e la riorganizzazione degli spazi per la didattica

Una nuova mensa scolastica che riorganizzerà il servizio attualmente esistente per le scuole. La realizzerà il Comune di Baschi che ha visto l’aggiudicazione di un finanziamento di 900mila euro a valere sui fondi Pnrr del ministero per l’istruzione. La nuova mensa è frutto di un progetto presentato recentemente dall’amministrazione comunale e che riguarderà l’intero plesso scolastico del capoluogo. Il nuovo servizio sarà funzionale anche alla riorganizzazione degli spazi per la didattica.

Il sindaco Bernardini

“Oltre ad aumentare gli standard di qualità – spiega il sindaco Damiano Bernardini – la nuova struttura renderà utilizzabili gli spazi della scuola secondaria e dell’infanzia che ospitano due separate sale mensa. Con il progetto invece si potranno creare altre aule a servizio della scuola sia per lo studio che per i laboratori”. Sempre il sindaco sottolinea che quello approvato per Baschi è uno dei soli tre progetti finanziati per la provincia di Terni. Gli altri sono stati presentati dai Comuni di Terni e Ferentillo. “Grazie a questo finanziamento – conclude Bernardini – continua l’attività dell’amministrazione volta anche a combattere il calo demografico di molti comuni umbri tra cui Baschi”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!