Fondazione “Umbria contro l’usura”, il 24 luglio assemblea annuale a Palazzo Donini - Tuttoggi.info

Fondazione “Umbria contro l’usura”, il 24 luglio assemblea annuale a Palazzo Donini

Redazione

Fondazione “Umbria contro l’usura”, il 24 luglio assemblea annuale a Palazzo Donini

In occasione dell'Assemblea è prevista inoltre la nomina dei nuovi rappresentanti dei soci in seno al Consiglio Direttivo e dei membri del Collegio dei revisori.
Mar, 21/07/2020 - 14:40

Condividi su:


È stata convocata per venerdì 24 luglio, nella Sala Fiume di Palazzo Donini (dalle ore 10), a Perugia l’assemblea annuale dei soci fondatori e sostenitori benemeriti della Fondazione “Umbria contro l’usura” onlus.

All’ordine del giorno figurano la relazione del presidente della Fondazione, Alberto Bellocchi, l’approvazione del rendiconto consuntivo 2019 e del bilancio preventivo 2020.

È prevista inoltre la nomina dei nuovi rappresentanti dei soci in seno al Consiglio Direttivo e dei membri del Collegio dei revisori. Quest’anno, nel rispetto della normativa sul distanziamento sociale, potranno accedere alla sala non più di 20 persone contemporaneamente.

La Fondazione

La Fondazione, che ha tra i suoi soci la Regione Umbria è stata costituita nel 1996 e, secondo quanto previsto dall’articolo 2 del suo Statuto, “svolge la sua attività nel campo della sicurezza sociale e della tutela dei diritti civili, ponendo in essere un’iniziativa idonea nell’ambito della lotta contro il fenomeno dell’usura e della prevenzione dello stesso, anche allo scopo di concorrere a promuovere la cultura della legalità.

La fondazione, in particolare presta idonee garanzie per agevolare l’accesso al credito, assicura la tutela, l’informazione, la formazione e l’assistenza finanziaria, legale e morale a favore di: vittime di usura che si siano rivolte all’autorità giudiziaria nei termini e con le modalità previste dal decreto del Presidente della Repubblica numero 51 del 1997, dal presente Statuto e dalle norme regolamentari adottate della Fondazione; soggetti meritevoli secondo i criteri definiti dallo statuto, che si trovano in situazioni a rischio di usura in quanto incontrano difficoltà nell’accesso al credito”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!