Fondazione Carit mette in campo quasi 2 milioni di euro con 2 bandi - Tuttoggi.info

Fondazione Carit mette in campo quasi 2 milioni di euro con 2 bandi

Redazione

Fondazione Carit mette in campo quasi 2 milioni di euro con 2 bandi

Interessati numerosi settori: ricerca scientifica, arte e cultura, salute, formazione, volontariato, sviluppo locale e spettacoli
Ven, 17/01/2020 - 12:16

Condividi su:


La Fondazione Carit mette in campo 1 milione e 850mila euro per vari settori di attività attraverso due differenti bandi.

Mercoledì, infatti, il Consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni ha approvato i testi dei primi due bandi 2020.

Avendo a disposizione per l’esercizio 5 milioni di euro, la Fondazione ha già dato vita a due tra i più importanti bandi dell’anno.

Il bando “Richieste generali di contributo”, con uno stanziamento 1 milione e 600mila euro, prevede la presentazione di progetti nei sei settori di intervento della Fondazione secondo la seguente ripartizione:

Ricerca scientifica e tecnologica 250.000
Arte, attività e beni culturali 250.000
Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa 500.000
Educazione, istruzione e formazione, incluso l’acquisto di prodotti editoriali per la scuola 200.000
Volontariato, filantropia e beneficenza 150.000
Sviluppo locale 250.000

Le domande potranno essere presentate entro il 31 marzo 2020 e i risultati potranno essere comunicati entro il 15 maggio 2020.

L’altro bando pubblicato è quello tematico relativo alla promozione di eventi musicali e teatrali che prevede uno stanziamento di 250 mila euro.

La Fondazione Carit ha sempre sostenuto le iniziative culturali della città, in particolare quelle nel campo della musica e delle arti, cui le Associazioni del territorio sono fortemente attive con un’apprezzabile partecipazione di pubblico. Le risorse messe a disposizione ogni anno hanno consentito di tenere alto il livello degli eventi sia sotto il profilo qualitativo che quantitativo.

Partendo da tale considerazione, con il presente bando la Fondazione intende sollecitare gli enti e le organizzazioni operanti nel territorio di riferimento della Fondazione, a elaborare progetti con l’obiettivo di arricchire e diversificare l’offerta musicale e teatrale, nonché di favorire gli aspetti di aggregazione sociale.

Per partecipare a questo bando le domande potranno essere presentate entro il 28 febbraio 2020 e i risultati potranno essere comunicati entro il 10 aprile 2020.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!