Fondazione Carit dona un milione per restauro mura dell'Anfiteatro - Tuttoggi.info

Fondazione Carit dona un milione per restauro mura dell’Anfiteatro

Redazione

Fondazione Carit dona un milione per restauro mura dell’Anfiteatro

Gio, 26/05/2022 - 15:46

Condividi su:


L'anfiteatro di Terni vedrà un nuovo splendore grazie all'impegno da un milione di euro da parte della Fondazione Carit

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni ha deliberato, nel corso della seduta del 25 maggio 2022, lo stanziamento di un milione di euro in favore del Comune di Terni.

Donazione per le mura dell’anfiteatro

Tale somma sarà a disposizione dell’amministrazione comunale per finanziare l’intervento di manutenzione straordinaria di pulizia e restauro conservativo delle superfici di paramenti murari dell’Anfiteatro romano di Terni. Per questo intervento la Fondazione Carit potrà beneficiare dei crediti d’imposta previsti dalla legge 106 del 29 luglio 2014 “Art-Bonus”.

Nuova luce per simbolo storico

“Si tratta – spiega il presidente della Fondazione Carit, il professor Luigi Carlini – di un ulteriore impegno da parte del nostro Consiglio di Amministrazione nella direzione della cura delle bellezze storiche del territorio. L’intervento ai paramenti murari dell’Anfiteatro puntano a dare nuova luce a uno dei luoghi più significativi della città, simbolo storico ma anche punto di ritrovo per le diverse attività culturali e di intrattenimento organizzate proprio nel sito di epoca romana. Un impegno che dunque rilancia le attività della Fondazione Carit a supporto della collettività sia per lo sviluppo della cultura che delle attività sociali, fondamentali per una piena ripresa dopo la pandemia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!