La Guardia Medica andrà nell'ex Ospedale - Tuttoggi.info

La Guardia Medica andrà nell’ex Ospedale

Claudio Bianchini

La Guardia Medica andrà nell’ex Ospedale

Il trasferimento in via del Campanile è soltanto provvisorio
Mer, 30/12/2015 - 15:17

Condividi su:


Dopo le polemiche dei giorni scorsi sulla delocalizzazione della sede della Guardia Medica nel centro storico di Foligno, e la mozione in Consiglio comunale presentata dal capogruppo di Forza Italia, Riccardo Meloni, arriva la replica della Usl2 dell’Umbria.

“La collocazione dell’attuale sede del servizio di continuità sssistenziale – si legge in una nota – nei locali di via del Campanile è assolutamente provvisoria, la sede definitiva sarà adiacente ai servizi distrettuali all’interno del vecchio ospedale – spiegano dall’azienda sanitaria – tale soluzione è stata comunicata ai medici di guardia medica ed è stata concordata sia con l’amministrazione comunale che con l’assessorato regionale”.

La Usl2 dell’Umbria, guidata dal direttore generale Sandro Fratini spiega quindi che “lo spostamento del servizio si è reso necessario per recuperare spazi presso il presidio ospedaliero di Foligno per la creazione di ulteriori stanze di degenza a disposizione del servizio di medicina d’urgenza. La scelta dell’attuale collocazione del servizio di continuità assistenziale è derivata dall’opportunità di utilizzare spazi, già in disponibilità dell’UslUmbria 2, evitando, in questa fase, l’attivazione di ulteriori contratti di locazione”.

Replica anche sul nodo parcheggi: “per quanto riguarda la disponibilità del parcheggio – precisa la direzione della Usl2 – si fa presente che sono disponibili alcuni spazi dedicati adiacenti all’ingresso del servizio. Pertanto le difficoltà di parcheggio, evidenziate negli articoli, sono relative visto che il servizio è attivo prevalentemente di notte e nei giorni festivi e dunque negli orari in cui è maggiore la disponibilità di parcheggi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!