Foligno, Vus realizza la nuova rete fognaria in via Santo Pietro - Tuttoggi.info

Foligno, Vus realizza la nuova rete fognaria in via Santo Pietro

Redazione

Foligno, Vus realizza la nuova rete fognaria in via Santo Pietro

Ven, 31/01/2014 - 14:52

Condividi su:


La realizzazione del collettore fognario e degli allacci nel tratto finale di Via Santo Pietro, a Foligno Foligno è stato ultimato. Grazie al completamento di questi lavori i residenti potranno utilizzare la nuova rete fognaria per allontanare i reflui domestici che, attraverso una stazione di sollevamento, saranno inviati al depuratore di Spello Castellaccio.

Vus ha già recapitato ai cittadini residenti i volantini esplicativi delle modalità di allaccio e il modello da compilare e da restituire allo sportello utenti dell'azienda, a Foligno, in viale IV Novembre 20.

L’opera eseguita, sollecitata anche dai residenti per risolvere il problema della mancanza di fognature, ha richiesto un investimento nel Piano d’Ambito pari a circa 140.000 €; Il Comune di Foligno partecipa alla spesa con un contributo di circa 20.000€. Nel corso dell'intervento è stata anche allargata la banchina stradale, ampliamento reso possibile grazie allo spostamento del canale demaniale, nella cui sede è stata realizzata la rete fognaria. Le opere di completamento della banchina stradale appositamente creata, saranno a cura e finanziate dell’Amministrazione Comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!