Foligno visita del sottosegretario di Stato con delega ai Vigili del Fuoco - Tuttoggi.info

Foligno visita del sottosegretario di Stato con delega ai Vigili del Fuoco

Redazione

Foligno visita del sottosegretario di Stato con delega ai Vigili del Fuoco

I caschi rossi hanno illustrato le caratteristiche del Distaccamento
Dom, 07/04/2019 - 07:56

Condividi su:


Nel pomeriggio di Venerdì 05 Aprile il Sottosegretario all’Interno Stefano Candiani, ha fatto visita al Distaccamento dei vigili del fuoco di Foligno accolto dal Prefetto Claudio Sgaraglia, il Questore Mario Finocchiaro, il Comandante provinciale dei Carabinieri Col. Giovanni Fabi, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Danilo Massimo Cadone, il Direttore Regionale dei VVF Ruggiero Raffaele, il Comandante Provinciale dei VVF Michele Zappia, il vicario Sergio Schiaroli e l’ing. Davide Martella con diversi funzionari del Comando di Perugia. Era presente anche il Sindaco di Foligno Nando Mismetti
insieme ad altri ufficiali dei Carabinieri e dirigenti della Polizia di Stato.

I vigili del fuoco hanno illustrato le caratteristiche del Distaccamento VVF di Foligno, il Comandante Ing. Zappia ne ha illustrato le peculiarità della struttura inaugurata nel 20015 che poggia su speciali isolatori sismici. Il Direttore Ruggiero ha parlato delle scelte a suo tempo fatte nel post sisma del 1997 per realizzare un centro di protezione civile in cui ha trovato spazio oltre al centro regionale di protezione civile con le sue diverse articolazioni, la sede dei vigili del fuoco, allora quella della Forestale, la sede del capi di protezione civile ed oggi anche la sede della Croce Rossa Italiana e gli uffici speciali per la ricostruzione post sisma 2016.

Lo stesso Direttore Ruggiero ha poi ricordato che questa sede è destinata d ospitare, in caso di emergenze il “ Comando di Cratere” e nel tempo è stata utilizzata per svolgere i numerosi corsi di formazione a livello regionale e nazionale.

Dopo i saluti del Prefetto e della altre autorità ha fatto seguito un breve incontro del Sottosegretario Candiani con i rappresentanti sindacali del personale VVF per approfondire alcuni aspetti legati al soccorso, alle dotazioni organiche della sede di Foligno ed all’incremento ed all’ammodernamento dei mezzi di soccorso in dotazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!