Foligno, vertenza Polizia Municipale raggiunto l'accordo - Tuttoggi.info

Foligno, vertenza Polizia Municipale raggiunto l’accordo

Redazione

Foligno, vertenza Polizia Municipale raggiunto l’accordo

Raggiunto l'accordo in Prefettura per la sospensione dello stato d'agitazione
Lun, 21/09/2015 - 16:38

Condividi su:


Si è tenuto questa mattina il Tentativo di Conciliazione in Prefettura alla presenza del Segretario Generale su delega del Sindaco del Comune di Foligno e dei sindacati promotori della vertenza della Polizia Municipale ormai attiva da oltre un anno in rappresentanza dei lavoratori.

L’Amministrazione, dopo una approfondita discussione, ha definito in modo certo le risorse investite sul personale della Polizia Municipale per il 2015, ripristinando un livello analogo al 2012, con impegno formale in Prefettura circa la quantificazione degli stanziamenti e le modalità di ripartizione tra i lavoratori per incentivare in particolare i servizi festivi e notturni.

In tal modo è stato fornito un segnale importante di distensione. Il Comune di Foligno si è quindi impegnato a convocare un Tavolo Tecnico entro metà ottobre per trovare soluzione ai problemi organizzativi e definire anche per il futuro gli aspetti economici; ha inoltre assicurato l’accesso al Documento di valutazione dei rischi da parte dei lavoratori. Le organizzazione sindacali, raggiunto l’accordo su questi punti, hanno di conseguenza sospeso lo stato d’agitazione e revocato ogni ulteriore azione, in base al documento sottoscritto nei giorni scorsi ancora una volta dall’80% dei lavoratori, nel quale si comunicava all’Amministrazione pieno mandato al sindacato per la soluzione della vertenza. Ora confidano che il Tavolo Tecnico offra un’occasione per affrontare e risolvere definitivamente, così come accaduto in riferimento agli aspetti economici per il 2015, le problematiche più volte portate all’attenzione dell’Amministrazione, così da poter fornire ai cittadini un servizio migliore, tramite una struttura efficiente ed efficace, nella quale sia garantito il benessere organizzativo e la sicurezza dei lavoratori.

CSA Aziendale- Roberto Antonini

UIL-FPL  Coord. Regionale P.L.- Andrea Russo

SULPL Aziendale – Giorgio Trasciatti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!