A Foligno un convegno su rischi e prevenzione di bullismo e cyberbullismo - Tuttoggi.info

A Foligno un convegno su rischi e prevenzione di bullismo e cyberbullismo

Redazione

A Foligno un convegno su rischi e prevenzione di bullismo e cyberbullismo

Tra i relatori il Procuratore Fausto Cardella ed il Comandante Sfacteria | Evento gratuito, lunedì 26 mazo all'auditorium San Domenico
Gio, 22/03/2018 - 16:04

Condividi su:


Il 23% degli studenti italiani dichiara di essere vittima di bullismo, mentre una percentuale di circa il 10% ammette di essere stato oggetto di cyberbullismo, c’è inoltre da considerare il fatto che quasi la metà hanno assistito a fenomeni di bullismo senza però intervenire per far cessare gli abusi, rendendosi in qualche modo complici di un fenomeno sempre più preoccupante quanto dilagante.

La miglior forma di repressione è la prevenzione, e quindi l’informazione: per questo occorre parlarne, soprattutto nelle scuole ed agli studenti.

A questo proposito la sezione folignate dell’Associazione Nazionale Cavalieri al merito della Repubblica Italiana, ha organizzato il convegno regionale ‘Bullo non è bello. Bullismo e cyberbullismo’ in agenda per lunedì 26 marzo alle ore 10 all’Auditorium San Domenico.

Un evento ad ingresso gratuito, con il patrocinio del Comune di Foligno, dell’Istituto Tecnico Economico ‘F. Scarpellini’ ed il Club Soroptimist.

La mattinata prevede l’intervento di relatori di assoluto prestigio, interverranno infatti: il Procuratore Generale di Perugia, Fausto Cardella; il Responsabile campagne di comunicazione sui rischi e pericoli della rete per i minori – Polizia Postale e delle Comunicazioni, Marco Valerio Cervellini; il Comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri di Perugia, Ten. Col. Carlo Sfacteria; il Maresciallo Capo dei Carabinieri presso la Procura Generale di Perugia, Claudio Zeni.

Parteciperanno all’evento autorità civili, militari e religiose.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!