A Foligno un antico mulino in centro, a disposizione di tutta la città | Foto - Tuttoggi.info

A Foligno un antico mulino in centro, a disposizione di tutta la città | Foto

Claudio Bianchini

A Foligno un antico mulino in centro, a disposizione di tutta la città | Foto

Apre 'Il Piccolo Mondo' con wi-fi libero, cento posti a sedere, angolo bar, spazi per eventi e biblioteca | A gestirlo sarà l'Arca del Mediterraneo
Mer, 08/02/2017 - 18:35

Condividi su:


Il luogo che mancava, adesso c’è: si chiama ‘Piccolo Mondo’ ed è un caratteristico mulino medievale ai Portici delle Conce, che tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 12 alle 16 è pronto ad ospitare, gratuitamente, studenti e giovani.

In via San Giovanni dall’Acqua 24, proprio difronte all’ingresso degli Orti Orfini, aprirà quindi le porte un punto di ritrovo, con tanto di wi-fi libero, palco per concerti ed eventi, un centinaio di posti a sedere,angolo bar, ed un’accogliente salone biblioteca al secondo piano. Presto inoltre, sarà anche disponibile un originale terrazzo all’aperto con vista sul Canale dei Molini.

Un luogo nel cuore del centro storico, a ridosso del polo scolastico, aperto all’intera cittadinanza, che sarà gestito direttamente dall’Arca del Mediterraneo, senza scopi di lucro.

Il servizio prenderà il via nel  giorno di San Valentino, martedì 14 febbraio, a mezzogiorno e resterà attivo per tutto l’anno.

L’obiettivo primario è quello di diventare un punto di riferimento per tutti gli studenti che hanno bisogno di un posto dove poter fare una pausa pranzo, o magari dove consumare il proprio spuntino, o semplicemente aspettare i mezzi, così come portarsi avanti con gli impegni scolastici.

Un locale storico ma con le più moderne dotazioni, dove mangiare, bere, navigare in rete così come leggere o fare musica, uno scrigno prezioso che torna ad aprirsi alla città: un fiore all’occhiello in quello che è il quartiere più tipico di Foligno e che ora tornerà a rianimarsi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!