Foligno-Trevi, al via la 4^ edizione di "Note al Crepuscolo" - Tuttoggi

Foligno-Trevi, al via la 4^ edizione di “Note al Crepuscolo”

Redazione

Foligno-Trevi, al via la 4^ edizione di “Note al Crepuscolo”

Due giorni di appuntamenti, 8 e 9 luglio, con l'evento clou l'8 con il concerto dei Note Noire
Sab, 24/06/2017 - 16:10

Condividi su:


Foligno-Trevi, al via la 4^ edizione di “Note al Crepuscolo”

NOTE AL CREPUSCOLO quest’anno è arrivato alla IV edizione e rilancia l’evento con due giorni ricchi di attività. L’appuntamento principale è fissato per il giorno 8 luglio al tramonto quando i Note Noire si esibiranno in un concerto di musica balcanica e mediterranea. Nel corso della mattinata e del pomeriggio dello stesso giorno, saranno organizzate varie escursioni di trekking, mountain bike, visita guidata della cittadina di Trevi e degli eremi del circondario e lezioni di yoga.

Nei pressi del rifugio si potrà cenare con prodotti alla brace e per vegetariani, quando sorgerà la luna osservare il cieloe, per chi vorrà, pernottare in loco in tende proprie o comunitarie. Per quanti vorranno cogliere quest’ultima opportunità, la mattina di domenica, dopo la colazione, sarà celebrata l’Eucarestia all’aperto, seguiranno altre escursioni sui monti e la mattinata terminerà con il pranzo presso il rifugio.

La finalità principale dell’evento è vivere insieme un’esperienza positiva di condivisione conoscendo e quindi valorizzando il nostro ricco territorio, da un punto di vista naturalistico, culturale e gastronomico ponendo attenzione anche alla solidarietà, infatti ciò che rende ancora più prezioso questo evento è il fatto che tutto il ricavato sarà destinato alla nascente scuola primaria del villaggio di Tungi in Tanzania per l’acquisto degli arredi necessari alle attività scolastiche di quattro aule della nuova scuola e dei sanitari per i10 bagni destinati agli alunni.

Note al Crepuscolo quindi è un’occasione privilegiata per trascorrere un week end di benessere, facendo anche del bene.

Il concerto si svolgerà presso il rifugio CAI Pozzo di Mezzanotte, sulle pendici sud-ovest del monte Brunette, a quota 1220 m. circa, da dove si può ammirare un panorama molto ampio della Valle Umbra Sud, dai Monti Martani fino all’Appennino Umbro-Marchigiano.

COLLABORAZIONI

Il gruppo HodiHodi è stato supportato nell’organizzazione dell’evento dalla preziosa collaborazione delle associazioni di trekking CAI e FIE di Foligno, Amici della Montagna di Assisi, Comunanza di Coste, Circolo della Scuola di Coste, AVIS di Trevi, Associazioni di mountain bike “ALL MOUNTAIN” di Foligno e GUSTATREVI, associazione astronomica ANTARES, gruppo volontari Protezione Civile di Foligno e Trevi, associazioni private “Verso l’alto”, “Gite in Umbria”, Umbria in bike e dal maestro di yoga Lex Ulibarri.


Condividi su:


Aggiungi un commento