Foligno, tre mesi di eventi su due ruote - Tuttoggi.info

Foligno, tre mesi di eventi su due ruote

Redazione

Foligno, tre mesi di eventi su due ruote

Dal campionato regionale di bici enduro al raduno di bici d'epoca I Dodici iniziativi tra la Tirreno-Adriatica e il Giro d'Italia
Lun, 07/03/2016 - 15:08

Condividi su:


“Foligno si conferma capitale sportiva storica per il ciclismo”.

Lo ha sottolineato il presidente della Federazione ciclistica umbra, Carlo Roscini, presentando i dodici eventi collaterali alle tappe della Tirreno-Adriatica e del Giro d’Italia a Foligno, promossi dalle società ciclistiche del territorio tra il 20 marzo e il prossimo 8 maggio.

Roscini ha messo in evidenza che “si è inteso collegare le due manifestazioni riservate ai professionisti con una serie di eventi che rappresentano un’ideale filo rosa di collegamento”.

Le manifestazioni in programma riguardano attività da svolgere con l’utilizzo di vari tipi di bici e per tutte le categorie d’età.

Si comincia il 20 marzo con un raduno cicloturistico mentre il 2 aprile è la volta dei giovanissimi al ciclodromo comunale di Corvia. Sono due le iniziative previste il 10 aprile: una per gli esordienti per un percorso tra Foligno e Sterpete, l’altra riguarda il campionato regionale di bici enduro. Il 16 aprile si terrà una cronoscalata verso Roviglieto mentre il 17 aprile ci sarà un raduno di mountainbike a Belfiore. Tra gli eventi anche il raduno di bici d’epoca a Foligno il 24 aprile e la 40/a edizione della gara di Belfiore per allievi. Il primo maggio si terrà una pedalata ecologica, riservata a tutti, per scoprire le bellezze del territorio. Nuovo appuntamento il 7 maggio con i giovanissimi al ciclodromo comunale di Corvia mentre la 54/a edizione della Coppa San Michele, a Cave, riservata ai ciclisti juniores, concluderà il ciclo di eventi.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!