FOLIGNO - TERNANA 1-2, NIENTE VITTORIA PER LA SQUADRA DEI FALCHETTI - Tuttoggi.info

FOLIGNO – TERNANA 1-2, NIENTE VITTORIA PER LA SQUADRA DEI FALCHETTI

Redazione

FOLIGNO – TERNANA 1-2, NIENTE VITTORIA PER LA SQUADRA DEI FALCHETTI

Dom, 16/03/2008 - 21:00

Condividi su:


Non riesce al Foligno l'impresa di aggiudicarsi il terzo derby stagionale e questa volta è la Ternana ad imporsi per 2 a 1. Pronti, via ed i rossoverdi passano in vantaggio, con Rigoni che sfrutta al meglio un servizio di Morello, superando Ripa dal limite dell'area. Passano pochi minuti e Bonura viene atterrato in area di rigore, ai più l'intervento del difensore della Ternana appare falloso, ma non per l'arbitro. Così sono i padroni di casa a trovare il raddoppio, con Morello che supera in uscita Ripa, dopo un'azione confusa in area biancazzurro ed una serie di rimpalli, con la retroguardia dei falchetti che non riesce a liberare. Il Foligno prova a reagire e guadagnare metri, in modo particolare con gli inserimenti di Coresi. Prima dell'intervallo, Bisoli inserisce Noviello al posto di parolo, passando ad uno schieramento a due punte. C'è un contrasto palla a spalla tra Noviello ed un difensore della Ternana: Noviello a terra in area, ma per l'arbitro è tutto regolare. Nella ripresa i biancazzurri ripartono subito convinti, così al 6' dopo un cross dalla destra di Segarelli, il pallone finisce sui piedi di Petterini che da fuori area tira, Ricca respinge a pochi metri dalla porta con la mano ed è rigore. Sul dischetto Coresi che calcia bassa a sinistra e spiazza Ginestra. Passano quindici minuti ed il Foligno potrebbe pareggiare, Bonura colpisce di testa la traversa su servizio di Girardi, sul capovolgimento di fronte è Rigoni a colpire il palo su lancio di Morello. Nel finale, Bisoli inserisce anche Raggi e De Angelis, ma non cambia il risultato. TERNANA: Ginestra, Ricca (dal 60' Bizzarri), Cibocchi, Cardona, Sartor (dal 68' Fedeli), Pedotti, Del Grosso, Papini, Tozzi Borsoi, Rigoni, Morello (dal 68 Perney). A disposizione: Scarzanella, D'Astolfo, Bonfiglio, Scandurra. Allenatore: Francesco Giorgini. FOLIGNO: Ripa, Cacciatore, Petterini, Zebi, Volta, Guastalvino, Parolo (dal 41' Noviello), Segarelli (dal 70' Raggi), Girardi, Coresi, Bonura (dal 80' De Angelis). A disposizione: Palanca, Pencelli, Sacenti, Bisello Ragno. Allenatore: Pierpaolo Bisoli ARBITRO: Candussio di Cervignano del Friuli (Iori – Paganessi) RETI: 3' Rigoni 22' Morello 51' Coresi (r) NOTE: Ammoniti Pedotti, Rigoni, Del Grosso, Cibocchi e Fedeli per la Ternana e Coresi, Girardi, Petterini per il Foligno. Angoli: 6 – 5. Recupero: 3' – 4' Spettatori: 3.632 per un incasso di 31.161 euro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!